Pubblicato
4 anni fail
By
Redazione
Valorizzare le eccellenze tipiche del territorio e sostenere i produttori locali: questo l’impegno di METRO Italia che da il via a “SquisITA – L’Italia in un boccone”: 5 eventi in tutta Italia per celebrare i prodotti locali del nostro Paese e discutere della valorizzazione della filiera made in Italy nel settore dell’Horeca. Un supporto distributivo ai produttori del territorio, sostenendone il tessuto socio-economico locale.
Nel proprio assortimento, METRO conta circa 7.000 prodotti della tradizione enogastronomica locale provenienti da tutte le Regioni del Paese. Horeca e valorizzazione dei territori, le opportunità sono molteplici. Altro evento sugli scudi da segnalare è la quinta edizione di Gourmandia ideata da Davide Paolini, che riunisce il meglio della produzione gastronomica artigianale italiana.
La manifestazione riparte con assaggi, storie, show cooking, isole monotematiche di prodotto e laboratori. Appuntamento a Treviso presso lo Spazio Open Dream dal 14 al 16 maggio. Il tema di questa quinta edizione è Zero Sprechi.
Horeca nel 2026: visioni di FUTURO
️BTO a Firenze in scena il cross travel
Andrea Signorini entra in Carlsberg Italia come nuovo National Sales Director
Radeberger Gruppe rafforza la collaborazione con Grupo Damm: siglato accordo di distribuzione in Germania
Mondo del vino: vendemmia 2025 buona, ma vendite in calo
Bar, un format in crisi?
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

