Pubblicato
3 anni fail
By
Redazione
Secondo uno studio di AstraRicerche, commissionato da Birra Moretti, per un italiano su due la situazione che più di tutte riesce a farci sentire “leggeri” è quella di condividere il tempo con le persone che ci fanno stare bene, bevendo una buona birra.
Dall’indagine AstraRicerche-Birra Moretti emerge, infatti, come le occasioni di convivialità, legate al buon mangiare e bere, possono contribuire a rendere la vita più leggera: la pensano così oltre 6 milioni di nostri connazionali. Tra queste occasioni, 4 italiani su 10 (40%), al primo posto indicano i momenti con gli amici all’aria aperta mangiando street food, seguito dall’apericena informale con gli amici accompagnato da una buona birra (35%) o la cena nel locale preferito (33%).
Tra le bevande che incarnano i valori di spensieratezza e leggerezza, tanto ricercati in questo momento dagli italiani, in testa alla classifica c’è la birra chiara (43%), seguita dal vino rosso (24%) e dal vino bianco (21%). Subito dopo troviamo cocktail e superalcolici (19%), birra scura (14%) e spumante (13%). Più indietro bevande gasate (11%), succhi di frutta (9%), thè e tisane (9%).
Beer&Food Attraction 2026: la fiera si espande e lancia Mixology Attraction
FIPE e APCI Protocollo d’Intesa
Forum Retail 2025 accende i riflettori sul retail media: la nuova leva strategica per brand e insegne
Giornata Mondiale Vegan, 1° Novembre la cucina vegetale: un’opportunità per il mondo della ristorazione
Locali Horeca, la sicurezza sanitaria è un must
Basi, farciture e topping: così tecnologia e organizzazione semplificano il lavoro nelle pizzerie
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

