Connect with us

Mixology

Gamondi presenta la seconda edizione del Cocktail Program

Pubblicato

il

Il brand Gamondi, un’eccellenza della tradizione piemontese recuperata da Casa Toso, presenta l’Edizione 2022 del Cocktail Program pensato per i migliori locali della penisola.

Forte del successo della prima edizione, la seconda edizione propone nuove creazioni. Un menù cartaceo e digitale chiaro, semplice, trasparente e quindi coerente con lo spirito e il metodo produttivo Gamondi. Attraverso l’expertise di barman professionisti, come Igor Tulliach e Giorgio Facchinetti, si sono riscoperte ricette fatte con ingredienti facili da trovare e ricette più ricercate. Il Cocktail Program Gamondi è rivolto al barman alle prime esperienze, che avrà ricette gustose e semplici da eseguire, e al mixologist che avrà un punto di partenza per creare ricette più elaborate.

La struttura è semplice e accattivante con sezioni ben distinte:

  • ORIGINAL: Solo ed esclusivamente cocktail a base Aperitivo Fiori di Sambuco, l’ultima novità firmata Gamondi.
  • TWIST ON CLASSIC: Rivisitazioni dei classici della miscelazione e omaggi ai modern classic.
  • LOW ALCOHOL: Cocktail leggeri che non superano gli 11% vol.
  • ULTRAPOP: Drink sodati, sparkling e lunghi che si preparano con due ingredienti, poche mosse e una dose generosa di sorrisi.

16 cocktail animano la proposta Gamondi e interpretano sapientemente il mix dei prodotti della gamma. In primis il nuovo Aperitivo Fiori di Sambuco, un vino aromatizzato di buon tenore alcolico (21% vol.) dal sapore fresco e delicato, con un bouquet aromatico che spazia dalle note floreali alla frutta fresca e agli agrumi, grazie alle note uniche dei fiori freschi di sambuco, che ne caratterizzano il bouquet. Oltre alla novità, Gamondi valorizza la sua intera gamma di prodotti per la mixology: il Vermouth di Torino Superiore Bianco e Rosso, il Bitter, l’Aperitivo Agrumi Mediterranei e ancora Vermouth, Amaro, Sambuca, Crème de Cassis.  I prodotti Gamondi rappresentano al meglio i valori del brand, perfetto mix tra modernità e storia, prodotto autentico, genuino e fresco, dove l’artigianalità e la selezione delle materie prime a chilometro zero valorizzano un processo produttivo unico e tradizionale.

La realizzazione del Cocktail Program Gamondi porta le firme di due grandi professionisti accomunati dalla passione per la miscelazione, ma diversi negli stili: Igor Tulliach con la sua tecnica di lavoro classica che riprende la tradizione della mixology e Giorgio Facchinetti con la sua abilità nel portarvi in territori inesplorati grazie alla flair performance.

Igor Tulliach, Brand Ambassador Gamondi dal 2021; ha costruito la sua carriera di professionista della mixology crescendo come BarManager in importanti realtà ricettive italiane.

Giorgio Facchinetti, tra i bartender più talentuosi e famosi a livello mediatico, tra i protagonisti del programma televisivo “Mixologist, la sfida dei cocktail” su Dmax e curatore della rubrica su Facile con Gusto.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign