Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneLa ricerca “Next Normal in Travel Food & Beverage” -che analizza i bisogni e le abitudini dei viaggiatori nella “nuova normalità” post-Covid, realizzata da Nielsen per conto di Autogrill – ha messo in luce le preferenze in termini di proposte, concept e modelli di servizio, verificando le diverse esigenze dei consumatori, fra le quali vi è una crescente richiesta di prodotti che, oltre a soddisfare il palato, siano anche salutari.
I viaggiatori degli 8 Paesi oggetto della ricerca chiedono la naturalità e la freschezza dell’alimento, la presenza di ingredienti naturali, ricchi di nutrienti e senza conservanti, il basso contenuto di zuccheri, di grassi e di calorie e l’origine del prodotto consumato in viaggio.
Insomma, anche in viaggio il benessere è “alla guida”, possiamo dire. Nello specifico, i viaggiatori italiani sono più propensi a scegliere alimenti healthy soprattutto negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie: il 56% lo fa in aeroporto, il 45% nelle stazioni ferroviarie.
Sul canale autostradale, dove la sosta è più veloce, la percentuale di chi sceglie alternative healthy cala al 41%. In tutti e 3 i canali sono le generazioni più giovani quelle maggiormente attente a effettuare scelte salutari.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.