Pubblicato
1 anno fail
By
RedazioneDai risultati dello studio “bevande analcoliche: immagine, valore, tradizione e significato” – realizzato per ASSOBIBE da Euromedia Research – emerge che per gli italiani le bevande analcoliche sono molto più che semplici bevande.
Cole, aranciate, toniche, chinotti, gassose, spume, aperitivi analcolici e tè freddo per 9 italiani su 10 sono sinonimo di relax e convivialità. Per il 25,9% degli italiani rappresentano un momento di pausa, una coccola; per il 24,4% sono un simbolo di festa e socialità, mentre per il 16% sono legate a un ricordo dell’infanzia.
Dall’indagine di Euromedia Research, si evince anche che l’industria dei soft drink è fortemente radicata sul territorio, sia per l’apporto in termini di valorizzazione della materia prima sia per l’occupazione e l’indotto che genera. Oltre che essere veicolo della valorizzazione della tradizione italiana nel mondo.
Il comparto investe nelle materie prime nazionali 1,4 miliardi di euro ed utilizza il 50% di frutta italiana. Negli anni l’industria ha scelto di valorizzare questo patrimonio, sviluppando prodotti che evocano sapori antichi e legati alla tradizione territorialee questo, per il 79% degli intervistati, contribuisce a supportare il made in Italy nel mondo. Sempre secondo la ricerca realizzata per ASSOBIBE, infatti, per il 78% di italianile bevande analcoliche fanno parte della tradizione italiana.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.