Connect with us

Food & Beverage

Acqua Sant’Anna al Festival della Sostenibilità a Torino

Pubblicato

il

Acqua Sant’Anna è lieta di annunciare la propria partecipazione alla seconda edizione del Festival della Sostenibilità di Torino.

Tra il 13 e il 18 settembre 2022, presso la Casa del Quartiere di San Salvario si terranno incontri e laboratori gratuiti rivolti ad un pubblico di età compresa tra i 3 e i 14 anni, ma anche ai loro genitori. Obiettivo degli appuntamenti è sensibilizzare il pubblico al valore dell’ambiente, aumentando la consapevolezza e il rispetto per la natura.

Come è stato per la prima edizione, anche quest’anno l’Associazione Manzoni People ha deciso di organizzare il Festival della Sostenibilità coinvolgendo gli attori principali del Torinese intraprendenti in materia di sostenibilità. È in questo contesto che si inserisce la partecipazione di Acqua Sant’Anna, chiamata a raccontare il modus operandi aziendale dal punto di vista della sostenibilità, con un focus particolare sull’innovativa Sant’Anna Bio Bottle, che ormai dal 2008 si è fatta pioniera nel settore delle acque. 

«Siamo lieti di partecipare al Festival della Sostenibilità di Torino – dichiara Alberto Bertone, Presidente e Ad Acqua Sant’Anna Spa – e coglieremo questa occasione per sensibilizzare i cittadini, attraverso il racconto del nostro impegno per l’ambiente, sul concetto del rispetto e della protezione del nostro pianeta. È importante trasmettere il messaggio alle generazioni future della rilevanza di ogni singola azione a livello globale».

Nell’incontro di venerdì 16 settembre delle 17.00 (aperto agli adulti) l’azienda guiderà il pubblico alla scoperta della Bio Bottle, un prodotto che ha introdotto una rivoluzione epocale nel packaging: una bottiglia biodegradabile e compostabile negli appositi siti di compostaggio industriale in meno di 80 giorni. Una vera e propria innovazione realizzata grazie all’utilizzo di PLA, un particolare polimero che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri contenuti nelle piante. Durante l’incontro i partecipanti conosceranno il ciclo di vita del prodotto, dalla nascita fino allo smaltimento, con uno sguardo particolare ai numerosi vantaggi per l’ambiente, tra cui un risparmio di oltre il 50% di energie non rinnovabili nella produzione di PLA e l’abbattimento del 70% dell’emissione di Co2.

La partecipazione agli incontri è gratuita, previa prenotazione tramite il sito Manzoni People (  o la piattaforma Eventbrite dal 29 agosto.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign