Pubblicato
1 anno fail
By
RedazioneCaffitaly System S.p.A., nota per il suo sistema multi-beverage che ha conquistato gli amanti del caffè in Italia e in oltre 70 paesi nel mondo, è orgogliosa di tornare a HOST, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’hospitality. Al centro di questa edizione, l’annuncio della partnership strategica con Costa X, la più recente proposta business-to-business di Costa Coffee, il secondo marchio di caffè al mondo e parte di The Coca Cola Company.
A rendere unica la proposta di Caffitaly è da sempre la qualità impeccabile offerta dal “Caffitaly System”, che garantisce un’estrazione ottimale e un aroma più ricco: combinando perfettamente la tecnologia di macchine e capsule, questo sistema unico e innovativo è infatti in grado di offrire un’esperienza di caffè superiore.
A HOST, Costa X segna una pietra miliare svelando una nuova gamma di macchine realizzate in collaborazione con il team di Ricerca & Sviluppo di Caffitaly. Progettate specificatamente per i canali OCS, hotel e leisure, queste macchine utilizzano il sistema di capsule “Flexicup” di Caffitaly per assicurare il massimo risultato qualitativo in ogni tazza.
«Siamo estremamente orgogliosi di rafforzare il nostro legame con Costa X. Questa collaborazione non è solo un riconoscimento del costante impegno di Caffitaly in Ricerca & Sviluppo, ma è anche un riflesso della nostra visione condivisa di ridefinire il panorama globale del caffè. Coniugando il nostro sistema di capsule “Flexicup” con una macchina realizzata su misura esclusivamente per Costa X, miriamo a conquistare i palati degli appassionati di caffè in tutto il mondo. Questa partnership a lungo termine segna l’inizio di una nuova era di eccellenza, innovazione e passione condivisa» sottolinea Massimiliano Pogliani, CEO di Caffitaly.
«Il lancio della nuova gamma Podio segna il prossimo capitolo della nostra partnership di lunga data con Caffitaly. L’expertise di Caffitaly nel design delle capsule e nella manifattura delle macchine è stato determinante nello sviluppo della gamma Podio e ha permesso di esaltare il gusto e l’aroma del nostro Costa Coffee Mocha Italia Signature Blend. Sotto la guida di Massimiliano Pogliani, CEO di Caffitaly, abbiamo estrema fiducia nella partnership con Caffitaly e nei nostri piani comuni per il futuro. Crediamo davvero che la gamma di proposte da Costa X rivoluzionerà il concetto di come e dove si possa servire un caffè buono come al bar» commenta Philippe Schaillee, CEO di Costa Coffee.
Nei prossimi mesi la nuova gamma di macchine sarà disponibile nell’Europa Occidentale e Orientale, nel Regno Unito e in altri mercati internazionali.
***
A proposito di Caffitaly. Con una presenza radicata in oltre 70 paesi nel mondo e circa 450 dipendenti, Caffitaly è una società leader in un mercato in forte espansione come quello del caffè monodose. Nel 2022 l’azienda ha consolidato il suo percorso di crescita grazie al suo innovativo e unico sistema di estrazione che combina perfettamente l’alta tecnologia di macchine e capsule, offrendo ai clienti un’esperienza di gusto superiore. Caffitaly investe costantemente in innovazione e ricerca per migliorare la propria offerta di macchine e capsule. Presente in Italia nella rete dei 1000 multimarca, e con oltre 100 punti vendita monomarca sul territorio, l’azienda punta fortemente sull’internazionalizzazione, con il fatturato in capsule che proviene al 71% dal mercato estero.
A proposito di Costa Coffee. Fondata a Londra dai fratelli italiani Sergio e Bruno Costa nel 1971, Costa Coffee è presente in 45 paesi nel mondo, con oltre 2.800 caffetterie nel Regno Unito e in Irlanda e oltre 1.300 a livello globale. Siamo orgogliosi di essere la caffetteria preferita della nazione, essendo stati premiati come “Best Branded Coffee Shop Chain in the UK and Ireland” da Allegra Strategies per 13 anni consecutivi (2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022). Dare un contributo positivo alle comunità di cui facciamo parte è estremamente importante per noi, sia nel Regno Unito che in tutto il mondo. Ecco perché nel 2007 abbiamo fondato The Costa Foundation, ente di beneficenza con l’obiettivo di migliorare le possibilità di vita dei bambini nelle comunità di coltivazione del caffè aiutandoli ad accedere a un’istruzione sicura e di qualità. Finora The Costa Foundation ha finanziato oltre 100 progetti scolastici e cambiato la vita di oltre 120.000 bambini. Disponiamo inoltre di un Community Programme in tutto il Regno Unito, che consente ai nostri team di offrire volontariamente il proprio tempo per buone cause a livello locale e di invitare gruppi della comunità a utilizzare l’accogliente spazio nei nostri negozi. Nel 2011 Costa Coffee ha acquistato Coffee Nation, ora Costa Express. Oggi Costa Express opera in 20 mercati internazionali, con oltre 13.400 macchine da caffè nel Regno Unito e oltre 1.600 a livello globale. Serviamo con orgoglio gli stessi chicchi di caffè Costa Coffee Mocha Italia Signature Blend che si trovano nei negozi, combinati con latte fresco, per creare una deliziosa e calda tazza di caffè on-the-go. Nel 2022, Costa Coffee ha annunciato che avrebbe lanciato le sue innovative macchine self-service Hot and Iced Drinks di Costa Express.
L’offerta Proud to Serve di Costa Coffee consente ai nostri partner aziendali di servire una gamma di bevande Costa Coffee a clienti e dipendenti, senza la necessità di un negozio Costa Coffee completo. Con una presenza in 22 mercati internazionali, Costa Coffee supporta con orgoglio oltre 18.000+ siti Proud to Serve in tutto il Regno Unito e nel mondo. Tutti i prodotti Costa Coffee, inclusa la nostra gamma At-Home e Costa Coffee in lattina, sono stati sapientemente realizzati dal nostro Master of Coffee Gennaro Pelliccia e utilizzano chicchi di caffè Rainforest Alliance Certified™.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.