Connect with us

Short News

Women in Coffee 2026

Pubblicato

il

Puntiamo i fari sulla bevanda più consumata dagli italiani dopo l’acqua: il caffè, nel cui mondo prossimamente ci sono un paio di iniziative che vale certo la pena raccontare.

Una di queste è Women in Coffee 2026, iniziativa è di Caffè Vergnano finalizzata a sostenere un nuovo progetto imprenditoriale femminile nel settore Horeca. L’iniziativa mette a disposizione un contributo a fondo perduto di 15.000 euro, destinato alla realizzazione di un nuovo locale aderente al format sviluppato dall’azienda torinese. L’obiettivo è favorire la nascita di nuove attività guidate da donne e rafforzare una rete imprenditoriale che condivide i valori di inclusione, crescita professionale e responsabilità sociale.

Le aspiranti partecipanti potranno trasmettere la propria domanda all’indirizzo mail womenincoffee@caffevergnano.com (tutte le informazioni le trovate  sul sito ufficiale di Caffè Vergnano).

La cultura del caffè torna protagonista nella quinta edizione della MUMAC Book Week, la rassegna dedicata ai libri e al confronto con autori ed esperti che, attraverso prospettive differenti, raccontano il mondo del caffè, dell’ospitalità e dell’impresa italiana. L’evento si terrà ovviamente nella sede del MUMAC, l’affascinante Museo della Macchina per Caffè di Cimbali Group (Via Pablo Neruda 2, Binasco MI) e l’evento propone due appuntamenti in programma il 7 e il 9 luglio, entrambi alle ore 18.30, introdotti da Barbara Foglia, direttrice del MUMAC.

Due incontri diversi per temi e approccio, ma accomunati da un filo conduttore: l’analisi di un settore che intreccia lavoro, tradizione, innovazione e identità culturale. Da segnalare in particolar modo l’appuntamento di martedì 7 luglio che sarà dedicato alla presentazione del volume “HORECA. Guida alla gestione del rapporto di lavoro nelle aziende alberghiere, di ristorazione, bar e catering”, curato da Dario Ceccato, Paolo Tormen e Paola Salazar per Este.

Il secondo appuntamento, in programma giovedì 9 luglio, sarà dedicato a “Un sogno di polvere e acqua. Storia della famiglia che ha inventato la Moka”, un libro scritto da Celestina Bialetti con Alessandro Barbaglia e pubblicato da Mondadori.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign