Connect with us

Short News

Vino: lo studio della Rome Business School

Pubblicato

il

Uno studio condotto da Valerio Mancini, Direttore del Centro di Ricerca della Rome Business School, analizza la crescita del mercato enoico globale post-pandemia ed il ruolo di primo piano che l’Italia riveste nel panorama mondiale del vino ed esamina il consumo di vino a livello nazionale.

I dati dello studio attestano che, dopo tanti anni, il vino – sia rosso che bianco fermo – cresce al pari dei vini spumanti. Fra i consumatori di vino l’Italia è al terzo posto e, tra i Paesi consumatori, il trend rileva che i consumi di vino sono in calo con -26% di volumi ridotti rispetto a vent’anni fa, ma i consumatori sono in aumento e si beve in modo più che responsabile.

Il messaggio ai burocrati della UE è palese: non servono etichette “spaventa wine lovers”, infatti, dallo studio emerge che la media dei consumi in Italia è di 2-4 bicchieri a settimana. Il 66% dei bevitori è costituito da uomini, ma la crescita maggiore – nell’ultimo decennio – si registra tra le donne con +2,3% (media nazionale), rispetto al +9% per il gentil sesso.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign