Connect with us

Short News

Short News 02 Settembre 2020

Pubblicato

il

Flop Bonus Vacanze

Il Bonus Vacanze è stato un flop, complicato da gestire e da utilizzare, sin dal primo momento è stato oggetto di critiche da parte degli operatori che avrebbero preferito aiuti diretti e meno burocratici. Al 1° Settembre ne sono stati utilizzati solo 500.000 contro il 1.293.000 disponibili. Dei 2,4 miliardi di euro stanziati, solo 200 milioni sono arrivati nelle casse degli albergatori. Praticamente una goccia nel mare rispetto a quanto servirebbe per rilanciare un settore che conta perdite per miliardi.

Al via il Centro Informazione Birra

AssoBirra lancia CIB – Centro Informazione Birra con l’obiettivo di realizzare una fotografia completa e sempre aggiornata dei cambiamenti in atto nel mondo birrario. L’Osservatorio racconterà, ogni tre mesi, come sta cambiando il mondo birra e come stanno agendo i player di mercato per affrontare al meglio il cosiddetto new normal. Una panoramica resa possibile grazie a un ascolto di più voci: quella degli italiani – in collaborazione con la società di ricerche BVA Doxa – dei brand, della filiera e, naturalmente, della stessa AssoBirra.

Buoni pasto più easy

Da oggi incassare buoni pasto da parte dei ristoratori sarà più semplice e meno costoso, infatti, i buoni pasto elettronici potranno essere letti su un unico dispositivo, a prescindere da quale sia la società emettitrice. Prima occorrevano almeno 5 diversi lettori e, quindi, notevoli costi di attivazione a carico del locale. La buona notizia è figlia di due emendamenti contenuti nel recente decreto semplificazioni. Sempre nell’attesa, ovviamente che lo Smart Working, smetta di tener lontani da bar e ristoranti consumatori e i loro buoni pasto.

Gin Day Week

Confermato l’appuntamento con The Gin Day 2020 giunto all’ottava edizione a Milano nello spazio Megawatt dal 13 al 14 settembre. Un segnale di positività quindi per uno degli appuntamenti più cool della scena dei distillati e della miscelazione. Tante le novità in programma con ad esempio la Gin Day Week, che prevede il coinvolgimento di oltre 40 cocktail bar milanesi che daranno visibilità ai brand partecipanti durante i giorni della manifestazione.  

Non uno, ma tanti Soave Versus

Nell’anno del Covid il Consorzio Tutela Vino Soave rinnova la sua storica kermesse Soave Versus giunta alla ventesima edizione, che diventa evento open nei ristoranti di Verona e provincia. La settimana clou sarà dal 2 al 7 di settembre, dove il consorzio ha organizzato una serie di serate tematiche per celebrare la fine dell’estate e per far scoprire il Soave nei suoi innumerevoli aspetti. Tutte le altre informazioni sul sito www.soaveversus.com.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign