Pubblicato
1 anno fail
By
RedazioneLe nuove aperture dei locali retail – quelli della ristorazione commerciale – registrano un trend in crescita rispetto al 2022.
È quanto emerge dai dati del Centro Studi Confimprese, in collaborazione con Global Strategy, presentati nel corso della 7ª edizione del Retail Summit Confimprese-Jakala dove per l’anno in corso, nel dettaglio, stima una crescita netta degli store di 2.900 unità rispetto al 2022, di cui 1.650 nel II semestre, equamente divisi tra diretti e in franchising.
Non solo: i dati di aperture del II semestre 2023 sono in miglioramento sullo stesso periodo 2019, anno in cui le aperture si erano fermate a 820. Dalla ricerca di Jakala emerge che sempre più la ristorazione in catena sceglie i centri commerciali. Tale evidenza è anche frutto dell’impegno da parte dell’industria dei centri commerciali di ripensarsi per diventare sempre più luoghi di aggregazione, e non solo di consumo.
Alcune insegne che vanno per la maggiore: Porcavacca, casual food toscano con 16 aperture; seguito da 101 Caffè con 15 locali n franchising; Penta Group continua ad aprire punti vendita a marchio La Yogurteria (previsti 11 entro la fine dell’anno). Numeri più contenuti per Befed, attivo nel galletto cotto alla brace con 4 nuovi pub e per Capatoast, catena di toasterie, che prevede 3 nuovi punti vendita.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.