Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneMixology, una categoria del beverage Horeca molto trendy che coglie appieno il sempre più apprezzato rito dell’aperitivo: occasione di consumo, essenza stessa del life style italiano.
Che si tratti di pre o after dinner, i più richiesti restano i cocktail, soprattutto se a base gin che si conferma lo spirit più in voga, con una crescita degli ordini nettamente superiore rispetto a tutte le altre referenze della categoria e, preferibilmente, in abbinamento a vermouth e bitter.
Altra nota interessante nella scelta, tra le sempre più numerose proposte dei produttori, è che i consumatori si fanno guidare soprattutto dal brand e da una crescente attenzione a territorialità e ingredienti utilizzati per la distillazione. Nel frattempo, i locali ampliano la propria offerta con prodotti versatili nella miscelazione, di qualità e accessibili.
Un trend che trova il suo palcoscenico ideale questa settimana nella Milano Design Week dal 17 al 23 aprile e il Fuorisalone del Mobile diffuso in quasi tutta la città dove si sono moltiplicati i cocktail bar, locali che hanno combinato la miscelazione più all’avanguardia con un design innovativo.
Pertanto, bere un drink oggi a Milano comporta anche un’esperienza estetica che a volte coinvolge anche tutti i sensi. La Milano Design Week è divenuta sia l’occasione per scoprire le novità del settore sia per esplorare parte della cosiddetta, famosa e mai dimenticata, «Milano da bere».
Sempre rimanendo a Milano – dal 7 al 9 maggio presso il Superstudio – andrà in scena la seconda edizione di MIxology Experience, maxi evento dedicato all’Hospitality e alla Bar Industry con un focus sul settore beverage e sul mondo dei cocktail. Non mancate!
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.