Connect with us

Short News

I consumi fuoricasa al Seminario Centromarca

Pubblicato

il

Nel recente seminario organizzato da Centromarca dal titolo “Consumi fuori casa. Industria di Marca, dinamiche di mercato e rapporti di filiera” è stato analizzato, fra le altre cose, il comportamento dei consumatori in relazione al cambiamento climatico, al benessere fisico e mentale e agli acquisti fuori casa.

Fra i diversi riscontri registrati è emerso che: il 57% degli italiani si impegna per ridurre gli sprechi alimentari e acquistare solo il necessario per tutelare l’ambiente; cresce la voglia di benessere legata all’alimentazione, infatti, sono ben 21 milioni gli italiani che usano device, app e servizi digitali legati a benessere e salute; a crescente è anche la quota di consumatori sempre più interessati a consumare o provare vini low alcool (43%) o dealcolati (24%).

Non solo rinunce, dunque, ma spazio anche alla gratificazione: 25 milioni di italiani fanno acquisti spinti dal piacere; 3 italiani su 5 scelgono di mangiare fuori casa per passare del tempo con amici o parenti, ma per il consumatore italiano in questo 2025 la parola d’ordine resta cautela.

Allargando il campo anche al retail dal seminario di Centromarca è emerso che sono 8 su 10, infatti, quelli che acquistano prodotti in promozione e 7 su 10 che rinunciano all’acquisto di prodotti considerati superflui.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short Naews Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign