Pubblicato
12 mesi fail
By
RedazioneOspitalità, turismo, consumi fuori casa: settori strettamente connessi che saranno protagonisti ad Hospitality, il Salone dell’Accoglienza a Riva del Garda dal 5 all’8 febbraio 2024.
Ecco quanto ha dichiarato, ad Horeca Channel Italia, Giovanna Voltolini – Ehxibition Manager di Hospitality: «Nella prossima edizione Hospitality propone un’offerta unica e completa pensata per interpretare e pensare a 360° il mondo dell’ospitalità e della ristorazione. Sono oltre 700 le aziende del settore del food del beverage, del wellness e delle tecnologie, ci saranno poi tre aree speciali dedicate al bere miscelato, birre artigianali ed enoturismo. Nelle 4 giornate si svolgeranno oltre 100 appuntamenti formativi dedicati ai professionisti dell’ospitalità e della ristorazione, 4 giornate di approfondimento e confronti sui temi più attuali del mercato come quelli dell’ospitalità accessibile del mondo out door. Presenteremo Case History e soprattutto consigli pratici e operativi per affrontare al meglio le sfide del settore per poter rendere unica la propria offerta turistica».
In evidenza ad Hospitality tre percorsi esperienziali e immersivi in collaborazione con Lombardini22 e Village for All V4A per raccontare come progettare l’accoglienza con spazi di design fruibili per ognuno, perché il settore dell’ospitalità è un’industria fatta di persone per tutte le persone. Offrire esperienze accessibili, sostenibili e inclusive e di alta qualità, in grado di soddisfare le esigenze di ognuno.
Fare turismo accessibile significa rendere gli spazi, le comunità, i territori, l’ospitalità, i servizi, la ristorazione, ma anche i percorsi e la mobilità accessibili e fruibili per tutti. Quello del turismo accessibile è un mercato rilevante, considerando che spesso le persone con disabilità non viaggiano da sole, e rappresenta anche un’opportunità di crescita e sviluppo. Secondo i dati dell’OMS, infatti, il 15% della popolazione mondiale ha una qualche forma di disabilità che determina “esigenze di accessibilità”.
A Hospitality il tema dell’accessibilità sarà trasversale e oltre che nell’area di ognuno sarà affrontato anche nel padiglione Outdoor Boom dedicato al turismo en plein air, nei numerosi appuntamenti formativi e con i percorsi tematici dedicati alle diverse necessità e abitudini alimentari.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.