Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneEpta – Global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale – annuncia la sua partecipazione ad Euroshop 2023 (stand C24 e C42, Pad. 15), la più grande fiera internazionale per il mondo Retail, in scena a Düsseldorf dal 26 febbraio al 2 marzo.
Innovation Reloaded. The Epta Sustainable System: il messaggio di Epta a Euroshop che vuole esprimere l’approccio sostenibile, pionieristico e propositivo del Gruppo nei confronti delle trasformazioni economiche e sociali in atto e il suo impegno per supportare i Retailer nella loro transizione ecologica, gestendo l’intero ciclo di vita dei punti vendita con prodotti e servizi sostenibili, efficienti e di qualità.
Il Gruppo presenta presso il proprio stand le principali novità di prodotto dei suoi marchi Costan, Bonnet Névé, Eurocryor, Misa, Iarp e Kysor Warren, oltre ai progetti chiavi in mano dei designer di EptaConcept, impianti e sistemi completi di refrigerazione targati EptaTechnica e la rinnovata offerta di assistenza post-vendita di EptaService.
The Epta Sustainable System è un modo di essere, pensare e operare che dà forma al futuro, accompagnando i Retailer in un percorso orientato alla transizione verde. Un commitment che si traduce in un’offerta completa attraverso la quale Epta, nel ruolo di complete system provider, ricarica i punti vendita massimizzandone le prestazioni e ne rinnova l’estetica, per un look unico e autentico, sinonimo di una shopping experience coinvolgente. Un traguardo conseguito anche grazie a soluzioni digitali che contribuiscono ad assicurare un elevato risparmio energetico e la massima efficienza lungo l’intero ciclo di vita dei banchi.
In occasione di Euroshop 2023, l’anima pionieristica e proattiva del Gruppo, l’INNOVATION RELOADED, prende forma nell’invito ai retailer RESTORE YOUR FUTURE attraverso 7 aree espositive: REcharge, REdiscover, REthink, REset, REstyle, REdesign e REfresh, che si diramano a partire dal cuore pulsante dell’allestimento, la GREEN FACTS AREA. In questo spazio Epta presenta le sue innovazioni sostenibili attraverso esempi concreti fatti di prodotti, tecnologie e servizi, veri e propri Green Facts.
La continua ricerca di soluzioni innovative ha permesso di sviluppare due tecnologie FTE e ETE, riconosciute anche a livello Europeo come parte del LIFE Programme grazie al progetto Life-C4R, che si sono distinte nel tempo per semplicità, performance e rispetto per l’ambiente. Questa spinta innovativa non si è fermata. Epta è pronta per presentare un nuovo sistema di refrigerazione: XTE, Extra transcritical efficiency, un sistema patent pending efficiente anche in condizioni ambientali estreme, come quelle sempre più spesso generate dai cambiamenti climatici in atto, nel segno di una refrigerazione naturale a ridotto consumo energetico.
Inoltre, in un contesto in cui la refrigerazione pesa oltre il 40% della bolletta Epta è oggi in grado di lanciare sul mercato banchi refrigerati best-in class in termini di Etichettatura Energetica che assicurano un rendimento ben superiore alla baseline. Si tratta di banchi remoti e plug-in dei marchi Costan, Bonnet Névé e Iarp che raggiungono le primarie classi A e B e sono certificati Eurovent, a ulteriore dimostrazione di trasparenza e affidabilità.
Questi e molti altri Green Facts ritorneranno sotto i riflettori anche all’interno della Talking Epta Arena. Un luogo dove promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza di scegliere alternative sostenibili e offrire al contempo degli insight sugli ultimi trend e tecnologie del Retail. Diversi gli interventi in programma nelle cinque giornate: agli esperti di Epta, si alternano personalità di rilievo internazionale come Sophie Geoghegan, dall’Environmental Investigation Agency, Claudia Horbert e Ulrich Spaan, dall’EHI Retail Institute, Cristina Lazzati, giornalista presso Mark Up e GDOWeek, Olivier Dauvers, Retail Expert, Armando Garosci, Direttore di Largo Consumo, e Laureano Turienzo Esteban, Presidente dell’Asociacion Española del Retail.
«Quest’anno lo stand di Epta diventa espressione concreta del suo codice genetico. L’obiettivo è portare in ogni store soluzioni dall’elevato standard qualitativo, in grado di combinare la migliore esperienza d’acquisto con una gestione del freddo costante, performante, naturale e responsabile». Commenta William Pagani, CMO di Epta e conclude, «Consapevole del suo ruolo primario a livello globale, Epta si rende portavoce di una crescita fondata sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale».
Visitate il sito Epta per scoprire maggiori dettagli e tutti gli ospiti del programma della Talking Epta Arena
EPTA. Advanced solutions for your store
Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, opera a livello mondiale grazie ai suoi marchi Costan (1946), Bonnet Névé (1930), Eurocryor (1991), Misa (1969), Iarp (1983), e Kysor Warren (1882). Epta si posiziona, sul mercato domestico e internazionale come partner in grado di produrre e commercializzare sistemi completi per la refrigerazione, grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto quali: banchi frigoriferi tradizionali, verticali e semi-verticali positivi, verticali e orizzontali negativi, banchi a gruppo incorporato (Plug-in) per il settore Retail e Food&Beverage, centrali di media e grande potenza e celle frigorifere. Con sede a Milano, opera con quasi 6.000 dipendenti, vanta diversi siti produttivi sia in Italia che all’estero, una capillare presenza tecnica e commerciale in tutto il mondo, garantita da più di 40 presidi tecnico-commerciali.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.