Pubblicato
10 mesi fail
By
Redazione30 gennaio, penultimo giorno del mese a anche penultimo giorno del famoso “Dry January” – il mese a secco di bevande alcoliche – iniziativa nata in UK che per molti è poco più di una trovata mediatica.
Come per CAMRA – acronimo di Campaign for Real Ale (tradotto alla lettera: “Campagna per la Ale Vera”) – un movimento di consumatori, autofinanziato e senza scopo di lucro, fondato nel 1971 per la promozione delle birre tradizionali inglesi. CAMRA non crede, infatti, che sfide come il Dry January rappresentino una soluzione al consumo dannoso di alcol, al contrario. Certe iniziative nascondono il pericolo di poter diventare un pretesto per coloro che intendono demonizzarne il consumo in toto.
Siamo d’accordo, mai demonizzare, anche perché è il mercato e i consumatori che fanno le scelte. Secondo il Trend Report 2024 di Bacardi, i consumatori non sono mai stati così consci di quello di cui hanno bisogno e dei propri gusti. A livello generale sanno perfettamente cosa amano e cosa detestano.
La consapevolezza verso il mondo della mixology sta crescendo, con una nuova cultura legata al mondo dei drink e dei liquori, cresce anche l’interesse verso le esperienze mai vissute e l’esplorazione che è sempre più grande e plasma le richieste che vengono fatte al bancone.
Low Sugar Drinks: nuova tendenza nel mondo dei cocktail
Horeca e parità di genere: cosa sta cambiando
Pasticceri e pasticcerie 2025
Turismo Family in Italia: 10 Trend per Conquistare le Famiglie in Vacanza
Turismo Luxury, Italia in prima linea
Cura dell’acqua, tutela della biodiversità, logistica sostenibile, ottimizzazione del packaging e dei processi produttivi
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.