Connect with us

Short News

Birra No e Low Alcol sempre più in trend

Pubblicato

il

Un’indagine di BVA Doxa – per conto del Centro Informazione Birra (CIB) di AssoBirra – fornisce una panoramica periodica del mercato birrario italiano attraverso le opinioni dei consumatori, dei principali attori del settore e di AssoBirra stessa.

In questa edizione, l’attenzione è focalizzata sulle birre a basso contenuto di alcol e analcoliche che rappresentano un trend di grande interesse per gli operatori Horeca, visto che crescono di popolarità e di interesse da parte dei consumatori.

L’indagine attesta che la birra low e no alcol è conosciuta dall’80% degli amanti della birra senza distinzione di età ed è consumata dal 67% di essi. Di questi, circa un terzo (35%), la beve spesso in alternativa alla birra tradizionale: un dato che accomuna Millennials (31%), Gen Z e Gen X (entrambe 36%).

Tra i target di riferimento, la Gen X registra nel complesso il consumo più alto (69%), seguita da Millennials (65%) e Gen Z (62%), ma è apprezzata di più proprio dai più giovani (52% vs 43% della Gen X). Infine, oltre la metà dei consumatori (62%) è soddisfatto dell’offerta attualmente presente sul mercato.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign