Pubblicato
50 minuti fail
By
Redazione
Oggi entriamo nel mondo degli aperitivi, momenti di consumo fra i più graditi e ricercati non solo dagli italiani, ma anche dai turisti stranieri che, dinanzi ad un buon cocktail e al giusto pairing, si esaltano nel nome del più autentico italian life style.
Un mondo – quello degli aperitivi – che sarà in scena nella prossima edizione della Fiera Beer&food Attraction, a Rimini da 15 al 17 febbraio, dove per l’occasione sarà allestita l’Aperitivo Land, la nuova area esperienziale pensata per valorizzare il mondo dell’aperitivo in tutte le sue sfumature. Uno spazio dove brand, distributori e operatori del food&beverage si incontrano per raccontare e vivere l’arte dell’aperitivo tra show cooking, degustazioni e momenti live. Un format coinvolgente che trasforma il rito più italiano di tutti in un’esperienza di networking e ispirazione.
L’aperitivo non è solo un momento di convivialità, ma un vero e proprio linguaggio fatto di gusto, creatività e relazioni, food & beverage da emozioni, aggiungiamo. L’aperitivo è un’abitudine consolidata a cui 3 italiani su 4 non rinunciano almeno mensilmente e fra i loro gusti e la loro desiderato avanza il trend di cocktail free alcol. Questa tendenza è particolarmente marcata tra le generazioni più giovani. Gen Z e Millenials e pertanto anche l’offerta di drink si allinea a questo trend.
Il mondo degli aperitivi sempre più si esalta con il pairing giusto, lo dice una ricerca di Cga By NIQ un italiano su due cerca il food pairing di qualità che premia l’abbinamento gourmet tra food & beverage. Questo criterio distintivo è sempre più importante per gli italiani, amanti del buon bere e della cura nell’abbinamento con il cibo.
Ma come si realizza il pairing perfetto?
Per chi vuole scoprire i segreti oggi c’è “Il cocktail pairing, per un perfetto abbinamento cibo-drink” scritto da Luca Di Francia (LSWR Edizioni).
Turismo di lusso in Italia: come cambia l’ospitalità a 5 Stelle
Luxury Food, un trend che tira
Il futuro della birra tra tasse e trionfi: l’appello di AssoBirra e l’oro italiano a Bruxelles
Come l’Intelligenza Artificiale sta cambiando i ristoranti e i guadagni
Nuove nomine in Carlsberg Group
Nessuna supervisione? Nessun problema con la cottura notturna sicura
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

