Connect with us

Short News

Bonus, sgravi, rinvii di tasse. La manovra da’ una mano all’Horeca

Pubblicato

il

Il settore del Beverage Horeca è in evoluzione come non mai. Secondo gli esperti, sempre più, si allontana definitivamente dal concetto di categoria di prodotti che disseta per svolgere un ruolo più ampio, legato al benessere, allo stile di vita e all’identità del consumatore.

Questo è quanto riporta la testata internazionale specializzata  dell’industria del beverage Beveregadaily. Secondo lo studio, le bevande diventano strumenti quotidiani, capaci di accompagnare momenti, bisogni e valori, dove la salute continua ad essere il principale driver di innovazione. Un trend su cui puntano gli addetti ai lavori per sostenere un comparto che nel 2025 è stato alquanto flat.

Un sostegno per il mondo del beverage che troviamo anche nella nuova manovra finanziaria che introduce una serie di misure cruciali per la filiera agroalimentare e il comparto dei pubblici esercizi, mescolando agevolazioni fiscali, incentivi al lavoro e rinvii di imposte settoriali come, ad esempio, il rinvio al 1° gennaio 2027 di Sugar e Plastic Tax.

Bene anche la rimodulazione della accise sulla birra, dove la misura e minima, ma è comunque significativa per il biennio 2026-2027. L’aliquota è fissata a 2,98 euro per ettolitro e per grado-Plato, per poi tornare a 2,99 euro dal 2028.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign