Pubblicato
6 mesi fail
By
RedazioneConto alla rovescia per l’evento clou del mondo del vino: a Verona la 56ª edizione di Vinitaly, un evento sempre più targettizzato sulle esigenze delle imprese e sulla promozione del settore in Italia e sui mercati esteri.
Va in questa direzione anche il nuovo “Piano strategico di Veronafiere” che contempla un rafforzamento ulteriore dell’impegno di Vinitaly, sia per amplificare la piattaforma promozionale del brand che per garantire investimenti per l’incoming sulla manifestazione e sul prodotto italiano nelle piazze export più strategiche.
Con 33 produttori è la Toscana, ancora una volta, la Regione capofila, seguita da Piemonte con 19 aziende, Veneto (18) e Sicilia che passa dalle 10 cantine del 2023 alle 16 attuali. In contemporanea a Vinitaly 2024 anche la 28ª edizione di Sol – International Olive Oil Trade Show (area C); Xcellent Beers (area C) e il 25° EnoliTech – Salone delle tecnologie per la produzione di vino, olio e birra (pad. F).
Con le tre rassegne, il numero delle aziende presenti nei 17 padiglioni della fiera sale a quasi 4.300. Confermato anche Vinitaly and the City, il fuori salone in calendario nel centro della città scaligera, dal 12 al 15 aprile. Sono invece 131 i produttori selezionati da Wine Spectator e Veronafiere per la 13ª edizione di Vinitaly Operawine, l’evento première del Salone internazionale che punta i riflettori sugli ambasciatori e sulle iconiche etichette del vino italiano negli Usa.
Vino e politica è il Wine Ministerial Meeting evento che, dall’11 al 13 aprile, riunirà in Franciacorta (Brescia) e a Verona, ben 30 Stati appartenenti all’Oiv – Organismo Indipendente di Valutazione (tra cui grandi produttori come Francia, Spagna, Nuova Zelanda, Sud Africa, Cile, Ungheria) che celebra, con questo vertice in Italia, il centenario dalla sua fondazione.
Sul tavolo dei lavori, che l’Italia ospita per la prima volta, ci saranno i temi della sostenibilità e della difesa dell’immagine del vino ma si parlerà anche di sicurezza e di formazione.
Birra Peroni e Acqua San Benedetto guidano la rivoluzione sostenibile nella filiera beverage
Top Trade OnThe Map analisi territoriale accurata per la Distribuzione Moderna e il Retail
C’è più gusto con una birra in tavola
Spreco alimentare, non può continuare così
Bonduelle Food Service nomina Matteo Cavallari nuovo Food Service Channel Marketing Manager
Maniva: lunga vita alle nostre cellule
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.