Connect with us

Short News

Short News 12 Febbraio 2021

Pubblicato

il

Weekend in crescita?

Per l’Horeca è atteso un altro weekend in crescita. Dopo l’ultimo che ha segnato una sorta di rinascita si sta finalmente riprendendo l’abitudine di pranzare al ristorante, sempre nel rispetto delle norme. Secondo i dati di TheFork, le prenotazioni online – con l’Italia prevalentemente in zona gialla – registrano “numeri che tornano ai livelli pre-Covid”. La scorsa settimana le prenotazioni sulla piattaforma, si legge in un comunicato di TheFork, sono cresciute nelle zone gialle del 34%. E ora, avanti con il weekend di San Valentino.

Sostegno Digital

SumUp, società di pagamenti mobili con sede a Londra, ha fatto un ulteriore passo verso la ristorazione con l’acquisizione di Tiller servizio digitale noto in Europa a commercianti e ristoratori. Le due società dichiarano che potranno lavorare in perfetta sinergia a sostegno dei ristoratori italiani: digitalizzare la maggior parte delle operazioni, dagli ordini alle consegne passando per i pagamenti. Obiettivo è alleggerire il lavoro dei gestori sia a livello di impegno profuso – e, quindi, di personale impiegato – sia a livello economico. Ben venga!

Novità da Burger King

Alessandro Lazzaroni è il nuovo General Manager di Burger King. Subentra ad Andrea Valota. Alessandro Lazzaroni, 41anni, MBA alla SDA Bocconi di Milano, vanta un’esperienza pluriennale nel settore del quick service dove, tra l’altro, ha ricoperto da ultimo il ruolo di Ceo di Domino’s Pizza in Italia. In bocca al lupo.

Nessuno è profeta

L’Italia non è un paese per bartender, lo dicono i fondatori della Mixology Academy, Ilias Contreas e Luca Malizia, i quale denunciano senza mezzi termini la zero tutela che la politica ha avuto verso i bar nella gestione della pandemia. Pertanto, suggeriscono ai loro allievi barman di andare a lavorare all’estero e postano sul loro sito una guida interattiva sulle località nel mondo dove i bartender italiani possono lavorare con piena soddisfazione. E già, nessuno è profeta in patria.

Pizza e solidarietà

San Valentino in coprifuoco, quest’anno va così, ma non mancano le speciali iniziative. Fra le tante segnaliamo una che ha a che fare con Pizza, prosecco e beneficenza. La pizzeria Cocciuto a Milano nel weekend, per chi ordina almeno tre pizze a domicilio (ma la coppia… non fa due?), riceve in omaggio una bottiglia di Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut Montelvini. E anche possibile fare una donazione di 2 euro in favore del Centro Cardiologico Monzino di Milano. Bene, amore e solidarietà vanno sempre d’accordo.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign