Pubblicato
1 anno fail
By
RedazionePubblicato il nuovo Rapporto Coop 2023, un documento essenziale per gli operatori del Food & Beverage che, come ogni anno, in maniera decisamente autorevole, inquadra il contesto socio-economico del Paese, ponendo in evidenza le criticità e le problematiche che incombono sul mercato dei consumi fuori casa.
Tre le macro aree che compongono il documento:
Inflazione, carovita e questione climatica incidono sul comportamento di consumo degli italiani, lo afferma anche un sondaggio di Too Good To Go in collaborazione con YouGov: il 91% degli italiani (più di 9 su 10) ha dichiarato di aver modificato le proprie abitudini per far fronte al rincaro prezzi e al minor potere d’acquisto.
In particolare, in un’ottica di abitudini anti-spreco, il 43% degli intervistati decide di acquistare alimenti in quantità ridotte per evitare a monte il rischio di spreco alimentare, mentre il 38% pone una maggiore attenzione alla lista della spesa e, infine, il 48% analizza più attentamente la data di scadenza. Su questo punto l’87% ritiene utile che i supermercati e le aziende alimentari vendano i prodotti vicini alla data di scadenza a un prezzo ridotto, per incentivarne l’acquisto e il consumo.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.