Pubblicato
5 ore fail
By
Redazione
Queste giornate di lavoro frenetico che precedono le Festività Natalizie, per circa 3.400 distributori Food&Beverage sono sicuramente uno dei periodi di maggior impegno.
Il settore Food&Beverage – frammentato, ma strategico, in un altrettanto mercato abbastanza frammentato come quello della distribuzione, specie per chi è specializzato nel canale Horeca (circa il 70%) – è in costante evoluzione ed è monitorato e studiato con grande attenzione e interesse da società di ricerca come TradeLab la quale, oltre a tracciare lo scenario (non solo statistico) dell’ecosistema Horeca in tutte le sue complessità, ha individuato anche le route to market più opportuna in funzione anche del diverso e frammentato mondo della distribuzione… una peculiarità che non consente, evidentemente, di attuare progetti e route to market che possono andare bene per tutti.
Crescere nel canale del Fuoricasa, per chi si occupa della distribuzione, in un mercato dei consumi che praticamente in questo 2025 non è cresciuto, resta un’operazione complessa, ma non impossibile. Lavorare sugli assortimenti, prestando maggiore attenzione alle categorie premium, utilizzare ogni possibile risorsa tecnologa che censente di ottimizzare i processi e, nelle scelte operative, puntare ad essere quanto più sostenibili non solo in termini economici e sociale, ma anche ambientali: un’azienda che fa della sostenibilità uno dei suoi capisaldi operativi ha certamente più chance in un mercato iper-competitivo.
Rational lancia la nuova updater App: aggiornamenti software semplici e veloci per cucine professionali
AI per la distribuzione beverage: le 3 A di Zucchetti
️La ristorazione in catena in crescita
Maniva e lo sport: binomio indissolubile
Caffè, i consumi non calano
️Il tempo di un caffè al bar: quanto dura?
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

