Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneL’e-commerce è uno dei fenomeni commerciali del momento che riguarda anche da vicino il comparto Food&Beverage. Secondo le analisi di Big Commerce nel 2022 i food merchant, in tutto il mondo, hanno registrato un aumento del +13% del volume lordo di merci sul 2021 e, allo stesso modo, il numero totale degli ordini è cresciuto dell’8,1%, mentre il valore medio degli ordini è aumentato del 4,8%.
Si prevede che il mercato globale dell’e-commerce Food&Beverage raggiungerà i 140,42 miliardi di dollari entro il 2027. Anche in Italia i dati sono estremamente positivi: il valore degli acquisti nel settore dell’e-commerce business to consumer nel 2022 ha toccato quota 4,8 miliardi di euro, quando era di 800milioni nel 2017. Il trend continuerà…
Sempre dall’analisi di Big Commerce leggiamo che: il 14% degli operatori dell’e-commerce Food&Beverage prevede di estendere la propria presenza su nuovi canali e l’11,5% ritiene che la vendita sui marketplace sarà la tendenza di maggior impatto nel 2023; l’8% ritiene che il trend più impattante sarà il “Buy Now, Pay Later”.
Insomma, ci troviamo di fronte a un settore molto dinamico, in crescita e, come abbiamo visto, in rapida evoluzione.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.