Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneDa uno studio sui consumi domestici condotto da Coldiretti/Censis, emerge che l’81% degli italiani si annota doviziosamente la lista della spesa per evitare acquisti inutili, mentre fra le altre tecniche adottate per risparmiare vi è lo slalom fra i negozi alla caccia delle offerte più convenienti lo fa l’83%, mentre il 72% va direttamente al discount.
Otto italiani su dieci scelgono di fare una spesa etica acquistando prodotti agricoli italiani perché considerati di più alta qualità e per sostenere le imprese nazionali. Il 69% cerca prodotti a chilometro zero.
Per approfondire al meglio dinamiche e tendenze del canale domestico, suggeriamo di consultare la 12ª edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, che ha monitorato l’andamento delle vendite di quasi 130 mila prodotti tra Food&Beverage, cura della casa e della persona, che complessivamente realizzano oltre 41 miliardi di euro di sell-out, pari all’82,3% dell’incasso complessivo di supermercati e ipermercati italiani.
Lo studio analizza nel dettaglio ben 11 panieri che rappresentano altrettanti fenomeni e tendenze di consumo.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.