Connect with us

Short News

️SIGEP, a Rimini affluenza da record

Pubblicato

il

Prende il via SIGEP, il salone internazionale dedicato a gelato, pasticceria, cioccolato, bakery, pizza e caffè in pieno svolgimento – fino a domani – nel quartiere fieristico di Rimini. Anche quest’anno la partecipazione supera le aspettative, segnali incoraggianti per gli addetti ai lavori.

La manifestazione ospita 1.300 brand espositori provenienti da 45 Paesi, top buyer almeno 500 da ogni parte del mondo, tantissimi talk con i più autorevoli speaker del settore. Qualificatissime le aziende espositrici, praticamente il meglio del made in Italy nei loro rispettivi settori. Presenza di eccellenza DEMETRA food – al Padiglione B8, Stand 32 – con i suoi chef pronti a servire gustose novità.

Nel padiglione B5 stand 029 troviamo Brazzale, azienda famosa per il suo burro, ma che al Sigep lancia tante novità e lo fa con il supporto di maestri eccellenti come Iginio Massari, Ernst Knam, Damiano Carrara, Antonio Bachour, Andy Luotto e Ciccio Vitiello con il suo progetto “Vanvitiello”, dove Brazzale presenta il suo nuovo prodotto per la pizzeria.

Non mancano le aziende molitrici, come Molino Spadoni (D5 stand 029) che mette al centro l’impasto in tutte le sue declinazioni: pizza, pasta, pane e pasticceria con un calendario di incontri, talk e dimostrazioni che esplorano trend, nuove frontiere del settore, innovazione e ricerca, senza dimenticare tradizione e formazione. Dal mondo farine AB Mauri (B5 stand 040 e 041) con le sue proposte che spaziano dalla bakery alla pizza, dalla pasticceria alla cioccolateria e un ricco programma di appuntamenti dedicati al mondo del foodservice. Altra eccellenza molitoria Molino Grassi (D5 stand 042) che propone un incontro virtuoso tra tradizione molitoria e innovazione tecnologica, un binomio che caratterizza da sempre l’identità di Molino Grassi.

Fra le aziende no food (D7 stand 007) troviamo GI METAL, azienda leader nel settore delle attrezzature per pizzeria. Tante novità per “semplificare e migliorare il lavoro in pizzeria, l’assortimento delle pale per pizza completamente rinnovato anche per una ricorrenza speciale. In questo 2026 l’azienda festeggia, infatti, i suoi primi 40 anni di attività: un’occasione immancabile per celebrare insieme e scoprire tutte le novità e le iniziative dedicate.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign