Connect with us

Short News

️BTO a Firenze in scena il cross travel

Pubblicato

il

Si è conclusa con grande successo BTO 2025 Be Travel Onlife, la più importante manifestazione italiana dedicata all’innovazione e alle nuove frontiere del turismo la cui 17ª edizione si è svolta fra ieri e avantieri nella storica location della Leopolda a Firenze.

350 speaker nazionali e internazionali e 90 eventi. Il filo conduttore è stato il BTO “Cross-Travel”, una sorta di invito a superare confini, costruendo esperienze ibride dove la tecnologia amplifica – senza però sostituirle – l’intelligenza, l’empatia e la creatività umana.

Molto apprezzato il Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2025 curato da Roberta Garibaldi che ha offerto una lettura aggiornata dei trend del turismo enogastronomico nel nostro Paese, con la Toscana leader su molti aspetti. Si è poi parlato anche di tecnologia in aiuto dell’overtourism, ovvero come trovare un equilibrio virtuoso tra turismo e qualità della vita. Un tema molto attuale.

Sugli scudi BTO Women il format ideato da Clara Svanera per celebrare la creatività e la leadership delle donne che stanno trasformando il modo di viaggiare e di raccontare i territori. Tutto davvero molto ben fatto con il risultato di una attenta e numerosa partecipazione.

Altra manifestazione da segnalare è VAIH TALKS, il format di networking di Verona Agrifood Innovation Hub, che torna a Verona presso Vecomp Academy per parlare del futuro del Food Retail&HoReCa. Appuntamento il prossimo 18 novembre. Il format è dedicato al settore agroalimentare e mira a riunire professioniste, professionisti e innovatori per discutere le ultime tendenze tecnologiche del settore.

Un appuntamento dedicato a startup, investitori, PMI, aziende e operatori del settore Food Retail & HoReCa, nel corso del quale sarà possibile trascorrere una serata all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e del networking, con momenti di tasting e di interazione. Nel corso dell’evento, avrà luogo anche il Kickoff del Foodtech Incubator per presentare le startup selezionate; tra i progetti è presente anche un team proveniente dall’Università di Padova.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign