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Redazione
Tra le manifestazioni e gli eventi di settore – nel mese di ottobre – vi segnaliamo Food Retail Show 2025, organizzato dal Gruppo Food, in programma martedì 28 ottobre alle ore 15:00 presso JoyHub, in Via Mecenate a Milano.
Quali erano i tempi di una negoziazione 10 anni fa e quali sono oggi? Come sono cambiati i riassortimenti e l’età generazionale dei decision-maker nel retail?
Sono solo alcune delle domande che guideranno il dibattito nel corso di un pomeriggio ricco di spunti e riflessioni. Un vero e proprio confronto tra industria e distribuzione in cui verranno approfonditi i nodi cruciali che caratterizzano l’evoluzione del settore: collaborazione, negoziazione e tecnologia al servizio di assortimento, Private Label e promozioni.
Tra gli speaker che prenderanno la parola, segnaliamo: Riccardo Passerini, Partner e Consumer Product & Retail Consulting Market Leader per l’Italia | EY; Marco Pellicci, Director Sales Enablement L-founders of Loyalty Italia; Domenico Brisigotti, Direttore Generale Coop Italia; Francesco Avanzini, Direttore Generale Conad.
Altro evento sugli scudi è la 20ª edizione di Golosaria il cui tema quest’anno sarà il Gusto della Contemporaneità in programma a Fiera Milano Rho (padiglione 1) da sabato 1 a lunedì 3 novembre 2025. Attesi un centinaio di espositori sia nello spazio Wine – dove spiccano nomi di assoluto rilievo nel panorama vitivinicolo nazionale – sia nel grande spazio del Food che accoglierà salumi, formaggi e dolci, fra cui i più buoni panettoni d’Italia.
E poi tante specialità scovate in ogni regione d’Italia. «L’unicità di Golosaria è la scoperta di chi ha saputo innovare, partendo una intuizione per cui quest’anno, da scoprire, saranno soprattutto i piccoli produttori che, puntando sulla tradizione, sono diventati contemporanei» dichiara Paolo Massobrio, fondatore e organizzatore di Golosaria. Non mancherà un ricco calendario di masterclass dedicate ai vini, di laboratori del gusto e show-cooking.
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