Pubblicato
3 settimane fail
By
Redazione
Tra le manifestazioni e gli eventi di settore – nel mese di ottobre – vi segnaliamo Food Retail Show 2025, organizzato dal Gruppo Food, in programma martedì 28 ottobre alle ore 15:00 presso JoyHub, in Via Mecenate a Milano.
Quali erano i tempi di una negoziazione 10 anni fa e quali sono oggi? Come sono cambiati i riassortimenti e l’età generazionale dei decision-maker nel retail?
Sono solo alcune delle domande che guideranno il dibattito nel corso di un pomeriggio ricco di spunti e riflessioni. Un vero e proprio confronto tra industria e distribuzione in cui verranno approfonditi i nodi cruciali che caratterizzano l’evoluzione del settore: collaborazione, negoziazione e tecnologia al servizio di assortimento, Private Label e promozioni.
Tra gli speaker che prenderanno la parola, segnaliamo: Riccardo Passerini, Partner e Consumer Product & Retail Consulting Market Leader per l’Italia | EY; Marco Pellicci, Director Sales Enablement L-founders of Loyalty Italia; Domenico Brisigotti, Direttore Generale Coop Italia; Francesco Avanzini, Direttore Generale Conad.
Altro evento sugli scudi è la 20ª edizione di Golosaria il cui tema quest’anno sarà il Gusto della Contemporaneità in programma a Fiera Milano Rho (padiglione 1) da sabato 1 a lunedì 3 novembre 2025. Attesi un centinaio di espositori sia nello spazio Wine – dove spiccano nomi di assoluto rilievo nel panorama vitivinicolo nazionale – sia nel grande spazio del Food che accoglierà salumi, formaggi e dolci, fra cui i più buoni panettoni d’Italia.
E poi tante specialità scovate in ogni regione d’Italia. «L’unicità di Golosaria è la scoperta di chi ha saputo innovare, partendo una intuizione per cui quest’anno, da scoprire, saranno soprattutto i piccoli produttori che, puntando sulla tradizione, sono diventati contemporanei» dichiara Paolo Massobrio, fondatore e organizzatore di Golosaria. Non mancherà un ricco calendario di masterclass dedicate ai vini, di laboratori del gusto e show-cooking.
Cucina italiana verso l’UNESCO
Acqua Minerale San Benedetto riceve il premio “Amico del Consumatore” 2025 conferito dal Codacons
Un pensiero per Alberto Bertone
Horeca nel 2026: visioni di FUTURO
️BTO a Firenze in scena il cross travel
Andrea Signorini entra in Carlsberg Italia come nuovo National Sales Director
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

