Non è azzardato prevedere, con la prossima estate, una discreta risalita per l’industria delle vacanze. Forse il peggio è passato. Per la verità, si tratta solo di sensazioni, senza veri dati ufficiali alla mano, che ci rendono meno pessimisti, sperando ovviamente che anche la situazione pandemica continui a migliorare. Resta il fatto che non è azzardato prevedere, con la prossima estate, una discreta risalita per l’industria delle vacanze che continua ad essere il fiore all’occhiello del “made in Italy”. Se solo, infatti, fino a qualche giorno fa, tutto sembrava desolatamente vuoto ed abbandonato con il Primo Maggio c’è stata una grande riapertura e in alcune località, in zona gialla, sono anche state chiuse le strade in centro per consentire gli aperitivi con musica ai giovani.
Non solo: in tanti comuni costieri italiani l’offerta degli appartamenti estivi da affittare è già adesso “full”, anche perché le famiglie non hanno molte scelte alternative considerando che sarà ancora molto difficile poter programmare viaggi di vacanze all’estero. E non è tutto. L’Italia, infatti, promuoverà il turismo nel mondo anche attraverso la web radio. Enit, l’Agenzia nazionale del turismo che promuove l’incoming italiano, annuncia la nascita di Visit Italy Web Radio, la prima web radio internazionale per la promozione e il rilancio del turismo italiano attraverso l’intrattenimento musicale. Un potente strumento di diffusione della cultura, storia, tradizioni e del lifestyle italiano.