Pubblicato
6 giorni fail
By
RedazionePaolo Crepet interviene in San Benedetto in occasione del lancio del Progetto Mentoring per creare un ponte di valori ed esperienze tra generazioni diverse.
Un ponte tra generazioni diverse, è così che in San Benedetto descrivono il Progetto Mentoring. Una iniziativa formativa che ha l’intento di far dialogare la generazione Z con le generazioni dei nati negli anni 60, Generazione X o Boomer. Da un lato i ragazzi under 35 che sono la San Benedetto del futuro e dall’altro i cinquantenni/sessantenni che sono ancora un futuro ma soprattutto un presente decisivo per il successo dell’azienda. L’idea è quella di metterli in comunicazione affidandogli l’incarico di capire le reciproche esigenze e insieme progettare e pensare azioni di miglioramento del lavoro, stimolando la creatività ma con a base i valori che costituiscono le fondamenta del Gruppo di Scorzè: territorio, passione, innovazione, amore per il lavoro e per la propria azienda.
Sperando che il ponte funzioni in maniera reciproca e che le generazioni siano contaminate l’una dall’altra, che i giovani comprendano cosa significa far parte di una realtà industriale così radicata nel territorio e che i senior superino la barriera, non solo tecnologica, che spesso fa dire “ai miei tempi era diverso”.
Il progetto coinvolge circa 150 lavoratori under 35 e 40 senior e prenderà le mosse il 4 dicembre alle ore 15 presso la sala conferenze dell’azienda con l’intervento del prof. Paolo Crepet, psichiatra, sociologo e grande comunicatore dei nostri tempi per provare a parlare a entrambe le generazioni di cose semplici e complicate come il coraggio e la passione, temi che il sociologo ha affrontato nell’ultimo libro intitolato appunto Coraggio, Passione, Libertà.
I risultati del progetto saranno consegnati dai gruppi di Mentor e Mentee a dicembre 2025 ma l’obiettivo è quello di creare una relazione che non abbia vincoli temporali.
«“Il progetto” – dichiara Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – nasce dall’ascolto dei nostri collaboratori che spesso mi dicono “i giovani di oggi sono diversi da noi” e che mi fanno pensare che questa diversità non deve essere un disvalore ma anzi una forza da capire e incanalare per costruire la San Benedetto del futuro. Ogni generazione pensa di essere migliore di quella che l’ha preceduta ma spesso e per fortuna è smentita dalla capacità creativa dei giovani. E’ questo che ci insegna l’innovazione in San Benedetto».
Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2024, dati 2023). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, San Benedetto Millennium Water, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto SKINCARE, Aquaprotein), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso) e gli aperitivi (San Benedetto) fino agli energy drink (San Benedetto Super Boost e San Benedetto Fruit & Power) e le bevande vegetali (San Benedetto Avena).
Per ulteriori informazioni:
https://www.sanbenedetto.it/it
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.