Pubblicato
2 anni fail
By
Redazione
Il vino è un settore di primaria importanza per il mondo del fuoricasa. Dagli stati generali sul vino – organizzati da Federvini a fine settembre – sono emerse una serie di irrinunciabili iniziative da mettere in atto per sostenere il comparto.
Federvini chiede, al Governo italiano e di riflesso all’Unione Europea, regole chiare e certe per la crescita del settore, appello rivolto anche per quanto riguarda la questione delle famose etichette che discriminano il consumo del vino. In tal senso Federvini chiede all’Europa di assistere e sostenere il settore con pratiche di finanziamento anche per l’esportazione sui mercati esteri, e non certo di etichettare il settore come dannoso “mortalmente” per la salute pubblica.
Ricordiamo che è sempre una questione di misura e di buon senso: bere di gusto, ma bere il giusto.
Turismo: caos o crescita?
Maniva Vintage: la nuova bottiglia in vetro che unisce design e sostenibilità
BTO ancora un successo. Filippo Galanti presenta il manuale dell’enoturismo
È il momento delle bevande estetiche
Axa, Eurest e Rational: efficienza, sostenibilità e qualità nella cucina aziendale
Consumer insight, AI responsabile e retail media: al Forum Retail 2025, i dati che ridisegnano il settore
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

