Pubblicato
3 giorni fail
By
RedazioneAl Beer&Food Attracion uno degli spazi super frequentati è il Mixology Village, situato nel padiglione C1 vicino all’ingresso principale. Qui ci sono le aziende e le etichette più prestigiose e innovative, oltre a ogni possibile accessorio e attrezzatura per bartender e mixologist.
All’interno del Mixology Village c’è il Mixology Circus che giunto alla terza edizione, un evento che conferma anche per questa edizione la volontà di valorizzare l’arte della miscelazione d’eccellenza.
Al Circus sono all’opera 11 locali esclusivi, 4 postazioni dedicate che, in ogni momento, a getto continuo, propongono cocktail d’autore firmati dai migliori bartender italiani e internazionali. Qui ogni bicchiere diventa un racconto, un’emozione, un viaggio sensoriale attraverso sapori, colori e profumi. Praticamente siamo nel luogo ideale dove sperimentare e apprendere. Mixology Circus è realizzato in collaborazione con Samuele Ambrosi, cocktail bar developer, mixologist, campione del mondo e uno dei massimi esperti di gin.
Un’altra novità in fiera quest’anno è l’area Sparkling&Mix che esplora il ruolo dei vini frizzanti nella miscelazione. Una spazio dove trovare champagne, spumanti, prosecchi ed una panoramica completa sulle ultime tendenze del settore. Ma bene tutto il mondo beverage, lo dicono anche i dati Circana basati sui grossisti: il mercato degli spirits in particolare ha registrato una crescita del 7% rispetto al 2023, superando il mezzo miliardo di euro a valore. Anche i soft drink hanno registrato una crescita positiva, con un +11% a valore nell’ultimo anno, raggiungendo i 650 milioni di euro. Un trend di crescita confermato anche a volume: +5,7% per gli spirits e +4,3% per i soft drink.
Viaggia bene anche il No-Low Alcol che è il trend del momento, tante novità e innovazioni sul mercato, anche tra gli amari: una novità giunge dalla Calabria, si chiama Amaro Milone.
Campari Group amplia il suo portafoglio Vermouth e presenta il nuovo progetto Bottega Cinzano 1757
️Tutto pronto per TIRRENO CT a Carrara Fiere
Tutto pronto per MHOPS: dal 20 febbraio al MOG Genova, protagonista la birra artigianale
Mondo Vino: i dati Formind e il futuro dei consumi
Warsteiner, la birra che non ti aspetti
B&F Attraction, in giro per gli stand
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.