Pubblicato
15 ore fail
By
Redazione25 marzo 2020 – 25 marzo 2025. Horeca Channel Italia compie un lustro tondo-tondo: 5 anni!
Il 25 marzo è una data che – ci piace ricordarlo – è anche il Dante Day. Certo, non abbiamo la presunzione di fare paragoni, però il 25 marzo è anche la nostra data di nascita.
La prima puntata, come i nostri followers ben sanno, è andata in ondata in pieno lockdown, tutti chiusi in casa, locali chiusi, Horeca zero. Partire, lanciare un’iniziativa quando tutto è incerto è da folli?
Beh, è una domanda che allora non ci siamo posti, anzi, ci siamo detti vai, si comincia, c’è qualcuno, più di qualcuno, che ha bisogno di notizie, di sapere, di capire. Siamo partiti così, a dire il vero, all’inizio senza neanche un progetto chiaro, sperimentandoci giorno dopo giorno e imparando a fare una comunicazione nuova e diversa rispetto alla nostra precedente esperienza.
Questa “incoscienza” è stata premiata? Beh, la risposta è sì. Qualche mese fa sulla nostra piattaforma YouTube i nostri video sono arrivati a registrare un milione di visualizzazioni, il grazie va anzitutto ai nostri follower, che negli anni sono sempre più numerosi ed è questo il nostro premio più grande. Ad oggi il canale YouTube di Horeca Channel Italia ha quasi raggiunto i 10mila iscritti, in crescita anche in nostri ascoltatori su Spotify e le altre piattaforme podcasting che ci vedono presenti.
Spunti di Vista è il nome della nostra rubrica di maggior successo, ogni venerdì una nuova puntata e lo scorso anno abbiamo festeggiato le 100 puntate. Approfondimenti tematici con interviste ad esperti di settore, opinion leader con l’obiettivo – lo dice il titolo del programma stesso – offrire spunti di riflessioni, analizzare i cambiamenti che nel mondo Horeca e dell’ospitalità non mancano di certo, raccontare i trend.
Molto bene il nostro appuntamento mensile con Horeca in Trend dove presentiamo i dati del beverage Horeca e le dinamiche e le occasioni di consumi nei locali italiani. Rilanciato quest’anno, in collaborazione con Nicoletta Polliotto, la rubrica di formazione Horeca Training, ieri online una nuova serie con Luca Bove, uno dei massimi esperti del mondo Google, con tanti suggerimenti per i gestori dei locali su come posizionare al meglio la propria attività.
Ma la piattaforma Horeca Channel Italia si articola anche in proposte editoriali più tradizionali, come la pubblicazione Spyridon Louis dedicata ai distributori Beverage, siamo al lavoro per la nuova serie di quest’anno e a fine marzo il prossimo numero come sempre anticipato in versione digitale per poi passare alla raccolta in cartaceo. Sempre autorevoli i contributi di Spyridon, nella prossima uscita le firme di Febo Leondini, Fabrizio Bellavista e Massimo Cossu, da non perdere!
Horeca, formazione a valore sociale
Numeri e dati sul beverage di Febbraio 2025
Turismo enogastronomico: il trend che sta rivoluzionando l’Italia!
Acque Minerali Italiane: un export 2024 da incorniciare
Il fatturato Montelvini cresce del 6,5% nel 2024 superando i 32 milioni. Investimenti per un valore di 3 milioni di euro
Carlsberg Group celebra il ritorno alle nazionali di calcio UEFA
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.