Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneIl mondo della ristorazione è composto da una molteplicità di aspetti, ce ne sono diversi – come ben si sa – a cominciare da quelli più evoluti e innovativi come le Dark, Social e Ghost kitchen.
Sono a tutti gli effetti ristoranti virtuali che operano nel mercato del food delivery, un mercato che – come leggiamo nell’ultimo studio Ambrosetti – oggi vale oltre 1,8 miliardi di euro. Un servizio, quello delivery, del quale usufruisce ormai il 71% della popolazione italiana.
Il mercato è ampiamente nelle mani delle piattaforme di food delivery, che gestiscono il 97% del valore totale dei piatti venduti. Le scelte dei consumatori sono influenzate dagli strumenti tecnologici utilizzati: 8 consumatori su 10 sono raggiunti attraverso i social network.
Come utilizzare lo storytelling e content marketing per la ristorazione
I Segreti del Successo delle Catene nella Ristorazione
Eurocryor soddisfa ogni esigenza di refrigerazione del settore macelleria con progetti personalizzati e chiavi in mano, 100% sostenibili
Horeca Consumer Pulse Report di CGA by NIQ
OIV: vino mondiale in calo
Speciale TuttoFood a Milano
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.