Connect with us

Short News

Assobibe lancia una campagna social contro la Sugar TAX

Pubblicato

il

La famigerata Sugar Tax resta un balzello molto oneroso che, a partire dal 1° luglio, andrà a gravare sui consumi delle bibite. Assobibe, l’associazione che rappresenta i produttori di bevande analcoliche italiani, si batte da anni contro l’introduzione di questa gabella, del tutto folle.

La Sugar Tax andrà a colpire le bevande analcoliche, gassate e non, con e senza zucchero, pesando direttamente sul comparto, sull’intera filiera e sugli italiani. Come ultima ratio lancia una campagna social contro la Sugar Tax dal titolo provocatorio: “Oggi noi, e domani?”.

La sugar Tax provocherà danni certi a carico dei consumatori e danni a carico di tutti gli operatori della filiera. Ricordiamo che quello delle bevande analcoliche è un settore che esprime nel Paese un alto valore sociale ed economico, con aziende e stabilimenti localizzati su tutto il territorio, che generano un valore complessivo pari a 4,9 miliardi di euro.

La tassa avrà effetti particolarmente negativi determinando un incremento del 28% di fiscalità su un litro: si prevede che provocherà, di fatto, un freno degli investimenti per oltre 46 milioni di euro, un calo degli acquisti di materia prima di oltre 400 milioni di euro e un taglio del 10% del fatturato, e mettendo a rischio oltre 5.000 posti di lavoro (le stime sono di NOMISMA).

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign