Connect with us

Short News

Cresce il peso delle catene di ristorazione

Pubblicato

il

Quale tipo di ristorazione affronterà meglio il post-Covid? Leggendo il report di Deloitte si hanno pochi dubbi: le catene di ristorazione sapranno sfruttare meglio la ripartenza. I dati del resto parlano chiaro: secondo il report di Deloitte, le catene di ristorazione rappresentano circa un terzo del mercato globale del Foodservice, registrando una crescita a doppia cifra dall’anno precedente (+14,8%).

A fronte di una maggiore diffusione in Nord America (59%), le catene si distinguono in Europa per il più elevato tasso di sviluppo registrato nel 2021 (+18,8% YoY). In Italia l’aumento è stato ancora più marcato (+23,2% YoY), sebbene le catene costituiscano solo l’8% degli esercizi commerciali del settore Horeca in Italia. Mentre, se volessimo individuare uno dei protagonisti della distribuzione Horeca, i riflettori andrebbero su METRO Italia che ha presentato lanuova strategia di sostenibilità che andrà a tracciare l’operatività della multinazionale della distribuzione Horeca nei prossimi anni.

Sei i pilasti su cui si poggia: filiera alimentare, made in Italy, Salute e Alimentazione, Zero Sprechi, Impatto ambientale, Diritti umani. Fra gli obiettivi prioritari di METRO Italia la nuova packaging policy che ha l’obiettivo, entro il 2023, di eliminare PVC ed EPS e di sostituirli con carta, cartone e legno certificati o con plastica riciclabile, riciclata o compostabile. L’impegno di METRO a livello globale è quello di ridurre le emissioni di CO², per arrivare ad essere 100% neutrale entro il 2040 in tutto il mondo.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign