Pubblicato
6 mesi fail
By
RedazionePer il mese di aprile, ecco i dati di sell out del Beverage Horeca registrati dal Mind For Horeca di Formind.
Purtroppo, a volumi, il mercato segna ancora il passo -1,3% rispetto ad aprile 2023. Un riscontro ancor più negativo se si considera che aprile del 2023 aveva un ponte pasquale in più nel novero delle occasioni di consumo fuoricasa.
Mondo beverage sotto pressione, dunque, questa volta la ormai famosa Sugar Tax non è stata più rinviata, infatti, a partire da luglio entra in vigore. Pertanto, anche se con aliquote ridotte, bibite e soft drink costeranno di più. Tassa iniqua – di derivazione europea – che grava anche su quelle bibite che sono ormai prive di zucchero.
Protesta Assobibe, l’associazione di categoria, protesta anche una parte del Governo, nello specifico Forza Italia, che ricorda almeno due ordini del giorno approvati dal Governo con l’impegno di far slittare la tassa. Ma così non è stato e non è detto che così sarà. Gli equilibrismi della politica, a volte, offrono dietrofront inattesi.
Slitta, invece, di due anni fino a luglio 2026 la Plastic Tax, anche questa di derivazione europea. Salve, al momento, le bottiglie e bottigliette in PET di acqua minerale.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.