Pubblicato
4 mesi fail
By
RedazioneL’ultimo report curato dell’Ufficio Studi di Mediobanca fornisce i dati aggiornati sui vari canali di vendita del vino in Italia.
Leggiamo che in Italia un terzo delle vendite di vino viene veicolato dalla grande distribuzione organizzata che è riuscita, nel 2023, a mantenere sostanzialmente costante la propria quota di mercato. In forte calo, invece, le private label.
Meglio il settore Horeca che, dopo gli anni della pandemia, nel 2023 si conferma in ripresa con una cresce a valore del 5,7% – anche se l’andamento e per i grossisti/intermediari non è positivo (-0,8% le vendite a valore.
Non bene, secondo l’ufficio Studi Mediobanca, nemmeno le enoteche e i wine bar che perdono l’1% delle vendite a valore, pur mantenendo la propria market share sostanzialmente stabile (6%).
A Napoli è tempo di TUTTOHOTEL
Gestione tavoli IA, prenotazioni online e lotta al no-show: le soluzioni The Fork
Acqua Orsini, acqua ufficiale della 40ª Snow Polo World Cup a St. Moritz
Acqua Cerelia è l’acqua ufficiale della Final Four Coppa Italia Superlega
Giornata Mondiale della Pizza: una celebrazione globale da 152 miliardi di dollari
Nuove regole e birra: c’è chi abbassa la gradazione
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.