Pubblicato
2 ore fail
By
RedazioneIl mercato dei consumi food & beverage sarà al centro dei lavori della 3ª edizione degli Stati Generali del mercato Food & Beverage, evento annuale promosso da Italgrob in collaborazione con Italian Exhibition group per analizzare il presente del comparto ma anche soprattutto far emergere le dinamiche e i trend futuri.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 8 ottobre ad Arese Milano, nella Sala Convegni del Museo Alfa Romeo. Oltre ai dirigenti di ITALGROB e di IEG, l’evento vedrà la partecipazione di Alessandro Fontana direttore del centro studi di Confindustria, Carlo Alberto Buttarelli Presidente di Federdistribuzione, Vittorio Cino direttore di Centromarca, Riccardo Orlandi presidente di Aigrim FIPE.
Raccontare il presente, immaginare il futuro, questo il titolo del convegno, un presente che sarà analizzato con il contributo di Alessandro Fontana, direttore del centro studi di confindustria ed con il supporto di studi di settore curati dale società partner della Federazione Italgrob.
“Beverage, canali e consumi a confronto” a cura di Marco Colombo – Circana che farà il punto sull’andamento del mercato del beverage, analizzando un 2025 decisamente incerto sul fronte delle vendite con i consumi Fuori Casa e Domestici che hanno ora segnato il passo, ora accelerato seguendo stimoli esogeni più che strutturali.
A seguire “La Domanda e Offerta Away From Home: serve un nuovo punto di incontro!” a cura di Bruna Boroni – TradeLab nella relazione i dati di vendita al consumo che hanno visto gli ultimi 12 mesi mel canale Horeca perdere circa il 2% delle visite con l’ulteriore aggravante che in estate gli Italiani hanno anche ridotto la spesa (Agosto 25 vs 24 circa – 250 mio di euro). Il consumatore fra caro vita e voglia di fuoricasa a cura Antonio Faralla Formind che farà il punto sulla contrazione del potere di acquisto del consumatore, dovuto all’impennata dei prezzi al consumo, generando in tal senso una rimodulazione dell’atteggiamento del consumatore che di fatto contrae la domanda sul canale.
Nasce Montelvini 0% Alcohol Free Sparkling: tradizione e futuro in un calice
Oltre il prezzo: come creare valore nella Distribuzione Horeca
Al via Milano Wine Week
Giornata mondiale del caffè. 100 milioni di tazzine al giorno ma si temono rincari
Turismo a settembre, decisamente bene
️Ristorazione, cresce la spesa ma non la frequenza
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.