Connect with us

Short News

Mondo Beverage, l’innovazione è analcolica

Pubblicato

il

Per il settore delle bevande analcoliche è il momento giusto, lo ha certificato Circana durante il Beverage Forum Europe, tenutosi a Londra lo scorso 7 ottobre. A valore, il settore, è cresciuto del 2,1% con volumi a +0,6% annui.

Ormai, l’universo delle bevande analcoliche, funzionali e a basso contenuto alcolico, oppure con zero alcol, costituisce quasi il 60% delle vendite della categoria, secondo le ultime rilevazioni di Circana sul commercio al dettaglio (anno terminante ad agosto 2025).

Il segnale chiaro – come ha sottolineato nel suo intervento – è che «il futuro della crescita è saldamente nelle mani dell’innovazione analcolica», ha sottolineato nel suo intervento Ananda Roy, Svp thought leadership di Circana. Sempre sul mondo beverage, guardando al futuro, delle interessanti considerazioni sono state fatte da Mintel, agenzia globale di intelligence di mercato e ricerche che  fornisce ricerche e dati per capire chi sono i consumatori, cosa acquistano e come si comportano. 

Secondo Mintel il settore beverage, nel prossimo futuro, punterà sul marketing della nostalgia proponendo prodotti più creativi capaci di soddisfare più funzioni sensoriali, non solo il gusto, capaci di offrire fonti nutrizionali più ricche: queste le tendenze chiave secondo Mintel per il 2026 annunciate alla recente fiera di ANUGA.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign