Pubblicato
3 ore fail
By
RedazionePer il settore delle bevande analcoliche è il momento giusto, lo ha certificato Circana durante il Beverage Forum Europe, tenutosi a Londra lo scorso 7 ottobre. A valore, il settore, è cresciuto del 2,1% con volumi a +0,6% annui.
Ormai, l’universo delle bevande analcoliche, funzionali e a basso contenuto alcolico, oppure con zero alcol, costituisce quasi il 60% delle vendite della categoria, secondo le ultime rilevazioni di Circana sul commercio al dettaglio (anno terminante ad agosto 2025).
Il segnale chiaro – come ha sottolineato nel suo intervento – è che «il futuro della crescita è saldamente nelle mani dell’innovazione analcolica», ha sottolineato nel suo intervento Ananda Roy, Svp thought leadership di Circana. Sempre sul mondo beverage, guardando al futuro, delle interessanti considerazioni sono state fatte da Mintel, agenzia globale di intelligence di mercato e ricerche che fornisce ricerche e dati per capire chi sono i consumatori, cosa acquistano e come si comportano.
Secondo Mintel il settore beverage, nel prossimo futuro, punterà sul marketing della nostalgia proponendo prodotti più creativi capaci di soddisfare più funzioni sensoriali, non solo il gusto, capaci di offrire fonti nutrizionali più ricche: queste le tendenze chiave secondo Mintel per il 2026 annunciate alla recente fiera di ANUGA.
Mondo vino, c’è un campione: si chiama Prosecco
Distribuzione Horeca e Ristoranti: un destino già segnato?
Roma celebra il cinema e l’eccellenza italiana con Acqua Orsini, acqua ufficiale del Rome Film Festival XX
NewPrinces si prende Diageo Italia
️TTG Travel Experience apre a Rimini
️Food Delivery un mercato che cresce, ma non fa utili
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.