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RedazioneLe applicazioni digitali e il mondo Food& Beverage: cominciamo parlando di pagamenti digitali dalla nuova survey di Adyen, piattaforma tecnologico-finanziaria, che ha condotto un’indagine con OnePoll per capire le abitudini degli italiani in relazione ai metodi di pagamento.
Il 67% degli intervistati ha dichiarato di preferire i pagamenti digitali quando acquistano cibo e bevande, segno che la digitalizzazione sta prendendo piede anche in questo ambito tradizionale. Tra le modalità preferite spiccano ancora la carta di credito e debito, ma anche soluzioni innovative come i QR Code e le App stanno guadagnando terreno.
Nonostante l’avanzamento della digitalizzazione, il fattore umano continua a giocare un ruolo fondamentale nell’esperienza di pagamento in particolare tra gli over 45.
Restando nel mood digitale parliamo di TheFork Manager, il gestionale leader in Europa per la ristorazione che per l’estate 2025 segna una nuova evoluzione e introduce il secondo aggiornamento dell’anno: l’upgrade è stato progettato per rendere la gestione dei ristoranti ancora più semplice, veloce e intuitiva, rispondendo alle esigenze di tutte le tipologie di locali, dalle piccole trattorie ai grandi gruppi della ristorazione. Le nuove funzionalità puntano a ottimizzare le operazioni quotidiane, migliorare l’esperienza degli ospiti e offrire ai ristoratori un controllo senza precedenti sulla gestione del proprio business.
News anche da parte di Wine Suite, piattaforma italiana leader nella gestione CRM e marketing per il settore vitivinicolo che ha annunciato un investimento strategico da parte di Performant Capital, fondo statunitense di private equity specializzato in realtà tecnologiche. L’obiettivo è creare un polo digitale globale del vino, con Wine Suite come riferimento per l’Europa. Il progetto, come sottolineato dai co-founder Matteo Ranghetti e Filippo Galanti, mira a consolidare un modello made in Italy capace di coniugare innovazione, turismo del vino e valorizzazione del territorio, contribuendo a espandere in Europa il successo già ottenuto nel mercato italiano.
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