Pubblicato
8 ore fail
By
RedazioneD&C S.p.A., azienda leader nella distribuzione di marchi premium nel settore Food&Beverage, annuncia con orgoglio l’ingresso nel proprio portafoglio di Optimum Nutrition, il brand numero uno al mondo nella nutrizione sportiva.
Fondata nel 1986, Optimum Nutrition è parte del gruppo Glanbia, dal fatturato di oltre 5 miliardi di dollari. L’azienda ha un controllo totale di tutta la filiera di produzione, dalla produzione lattiero-casearia agli aromi.
Grazie alla proprietà di 9 brands leader nell’alimentazione sportiva e alla presenza in oltre 130 Paesi, l’azienda è la numero uno al mondo sia per capacità produttiva che per performance di vendita. Optimum Nutrition è il gold standard, il riferimento globale per atleti, sportivi e consumatori attenti al benessere, grazie a prodotti di altissima qualità come la celebre Gold Standard 100% Whey, la proteina in polvere più venduta al mondo.
A rafforzare ulteriormente il posizionamento internazionale del marchio, Optimum Nutrition è Official Sports Nutrition Partner del team McLaren Formula 1, una collaborazione che unisce due eccellenze accomunate da performance, innovazione e ricerca costante del massimo risultato.
In Italia il brand è già presente nei canali specializzati, attraverso player come Decathlon, ma guarda ora con forti ambizioni di crescita e volontà di investimento specialmente verso il canale della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). È proprio in quest’ottica che nasce la partnership con D&C S.p.A., che metterà a disposizione la propria esperienza, la rete capillare e la conoscenza del mercato per accelerare lo sviluppo di Optimum Nutrition in Italia.
Il marchio ha già avviato importanti attività di marketing e comunicazione: campagne social, sponsorizzazioni di palestre e collaborazioni con influencers di fitness e atleti.
Il lancio ufficiale sarà nel mese di settembre, in occasione del Gran Premio di Monza, con il supporto di una campagna Out of Home nel cuore di Milano, che vedrà spettacolari video affissioni in prestigiose location, tra cui Piazza del Duomo e Piazza San Babila.
«Siamo entusiasti di accogliere nel nostro portafoglio un marchio iconico come Optimum Nutrition» – dichiara Samuele Fazio Boerci – Direttore Commerciale di D&C S.p.A. «L’abbinamento a realtà di eccellenza come il team McLaren F1 e una strategia di comunicazione così ambiziosa dimostrano la potenza globale del brand. ON è leader in USA e altri 30 Paesi nel mondo e siamo sicuri che diventerà un player leader anche nel nostro Paese. La nostra partnership nasce con l’obiettivo di portare Optimum Nutrition sul mercato italiano e nei supermercati con un assortimento dedicato e studiato per tutte le esigenze sportive e nutrizionali».
L’accordo consolida la posizione di D&C S.p.A. come partner strategico per brand internazionali che desiderano sviluppare la propria presenza in Italia, grazie a una rete distributiva capillare, know-how consolidato e una profonda conoscenza dei canali retail e dettaglio.
D&C S.p.A. | La nostra missione: una ricerca continua nell’evoluzione del gusto per emozionare i nostri clienti. Siamo viaggiatori, guidati dalla passione per anticipare e interpretare i nuovi trend di consumo, per offrire esperienze gustative di qualità senza pari. Attraverso un’accurata ricerca sui mercati nazionali e internazionali, lavoriamo incessantemente per arricchire la vita dei nostri consumatori con prodotti unici ed emozionanti provenienti da 30 Paesi e 5 continenti. “La storia di un marchio per noi è la sua vera anima. Siamo felici di restituire alla contemporaneità la tradizione.” + di 2000 specialità importate in Italia ogni anno, + di 15000 clienti serviti, + di 75 anni di ricerca nel mondo del gusto.
La nostra storia: fondata nel 1950, D&C nasce dall’intuizione che nell’immediato Dopoguerra il Paese è in fase di profondo mutamento, specialmente per tutto ciò che proviene dall’estero, ed è pronto ad accogliere nuove esperienze gustative. I consumatori, maturi per il cambiamento, si mostrano sensibili alle nuove proposte di Food & Beverage che D&C seleziona da tutto il mondo. D&C è stata la prima azienda italiana ad avere questa nuova visione internazionale del mercato che prosegue con successo ancora oggi, grazie a una selezione meticolosa e costante di prodotti prestigiosi e innovativi. Da oltre 75anni, le nostre scelte hanno contribuito a creare la storia dei consumi nel panorama enogastronomico nazionale, rendendo D&C un importante punto di riferimento del mercato, sia per i fornitori che vogliono distribuire in modo efficiente e personalizzato i propri prodotti, sia per i clienti che desiderano una selezione di prodotti di alta qualità già garantita dalla nostra lunga esperienza e passione. Nel 2014, la società è stata acquisita dalla famiglia Boerci, già conosciuta sul mercato per aver creato un gruppo di aziende leader nel settore delle specialità alimentari, con oltre 50 anni di esperienza. All’interno di questo nuovo gruppo, D&C si pone come il punto di riferimento nei consumi luxury e premium, in particolare per il mondo beverage. Oggi D&C offre in esclusiva ai consumatori italiani un viaggio sensoriale che va dalla raffinatezza degli champagne e dei vini pregiati, al fascino degli spirits internazionali, fino al gusto inconfondibile di numerose prelibatezze alimentari. “La nostra è una storia che parla di viaggi in giro per il mondo dove l’entusiasmo si rinnova ogni giorno intorno a valori condivisi di passione, qualità e ricerca”.
Cosa facciamo: distribuiamo in esclusiva, sull’intero territorio nazionale, specialità provenienti da 30 Paesi e 5 continenti. Siamo una vera e propria piattaforma distributiva suddivisa in 3 divisioni specializzate nel settore vini e champagne, nel settore spirits e nel settore food. Siamo attivi in tutte le aree Nielsen e siamo specializzati sia nel canale moderno che in quello tradizionale, offrendo soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni prodotto dalla fase di marketing fino alla vendita e alla logistica. D&C è il partner ideale per tutte le aziende produttrici internazionali che desiderano entrare nel mercato italiano, avvalendosi di un’attenzione speciale e di un’ottimizzazione delle strategie con un forte focus sulla personalizzazione. Un servizio di distribuzione pensato su misura per ogni esigenza merceologica. “La storia di un marchio per noi è la sua vera anima. Siamo felici di restituire alla contemporaneità la tradizione”.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.