Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneLa manifestazione in programma dal 19 al 25 ottobre tra i cocktail bar sotto le Due Torri. Sfide a colpi di mixology anche per i ‘baristi per caso’.
Una settimana alla scoperta dei migliori cocktail bar della città chiamati a inedite sperimentazioni di mixology, con eventi dedicati anche ai “baristi per caso” che si vogliono cimentare nella preparazione di un drink. Il tutto nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e all’insegna di una campagna per il bere responsabile.
È la quarta edizione della Bologna Cocktail Week (BoCW), in programma dal 19 al 25 ottobre 2020 sotto le Due Torri, che vede tra i principali sponsor anche alcuni marchi del mondo Horeca di Conserve Italia come Bitter Salfa, Cirio e Derby Blue. Non potevano mancare innanzitutto le sodate Bitter Salfa, partner ormai consolidato di questa manifestazione che catapulta i locali di Bologna tra i più innovativi nel mondo della mixology.
Bitter Salfa è la prima e unica linea di sodate nata sotto le Due Torri, lanciata nei bar da Conserve Italia che ha riportato in auge uno storico marchio della città (quello dell’azienda Salfa) proponendo 7 referenze in bottiglie da 200 ml (Tonica, Soda, Limonata, Tonica al Mirto, Tonica Mediterranea, Ginger Ale, Ginger Beer) con etichette dallo stile vintage. Nei cocktail bar di Bologna aderenti all’evento, le sodate d’autore saranno al centro delle performance dei bartender che per l’occasione prepareranno mix speciali e inediti. Ma toccherà anche ai cosiddetti “baristi per caso” miscelare le bottiglie Bitter Salfa nell’ambito dei corsi promossi in collaborazione con l’Accademia dei Bar per i bartender amatoriali.
Per aggiungere un pizzico di inconfondibile sapore rosso alla Bologna Cocktail Week, quest’anno entra tra i protagonisti anche il Succo di Pomodoro Cirio, prodotto da Conserve Italia esclusivamente con pomodori 100% made in Italy e senza ricorso al concentrato, con un basso contenuto calorico e una presenza minima di sale. Rinnovato di recente nella bottiglia in vetro da 200 ml grazie al contributo dell’agenzia Più Blu di Roma, il nuovo packaging della bottiglia di vetro del Succo di Pomodoro Cirio è in pieno stile vintage e riporta nel fronte etichetta un bollino d’oro in cui è raffigurato Francesco Cirio, lo storico fondatore di questo grande marchio che conta più di 160 anni di storia tutta italiana. Un prodotto di qualità rinfrescante e dissetante, che può essere consumato da solo o per veri capolavori della mixology come il famoso cocktail Bloody Mary.
Ciliegina sulla torta, alla Bologna Cocktail Week 2020 fa il suo debutto anche la dirompente referenza Passion Fruit della gamma di bevande alla frutta Derby Blue destinata ai bar (bottiglia blu in vetro da 200 ml). Con i suoi sapori esotici, Passion Fruit è capace di dare un tocco di freschezza ai cocktail, esaltando quei bartender desiderosi di valorizzare il gusto della frutta nella loro mixology.
Per info e programma completo: bolognacocktailweek.com
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.