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RedazioneLa birra è la categoria beverage che – nonostante un anno come il 2023, dove i consumi non sono stati particolarmente brillanti – resta la regina del bere fuoricasa.
La birra è la bevanda di qualità più richiesta nei locali (59%), più delle bollicine (39%), del vino bianco (38%) e del vino rosso (34%). Anche a livello globale le prospettive future sono più che buone. La birra, più che una semplice bevanda, è un emblema di tradizione, cultura e inclusione.
Secondo una recente indagine di BVA Doxa per il Centro Informazione Birra (CIB) di AssoBirra, 9 italiani su 10 considerano la birra come un simbolo di inclusività, adatta a ogni genere, età e stile di vita. Questa percezione si inserisce perfettamente nell’attuale contesto sociale, dove la “Diversity & Inclusion” guadagna sempre più attenzione, anche tra gli appassionati di birra.
Che la birra sia una bevanda inclusiva lo dice l’89% degli intervistati da BVA Doxa, un’opinione trasversale a tutte le fasce di età in quanto condivisa dalla Generazione Z, dai Millennials e dalla Gen X. Tra le motivazioni, in primis, l’ampia reperibilità in tutti i Paesi del mondo (87%), seguita dalla capacità di creare un ambiente di socializzazione rilassato e aperto (86%). Non è un caso che per il 36% dei rappresentanti della Gen Z e dei Millennials la birra sia la bevanda della condivisione per eccellenza.
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