Pubblicato
4 mesi fail
By
RedazioneUna recente indagine di TheFork attesta che gli italiani non vedono l’ora di scoprire nuovi ristoranti e specialità gastronomiche. Insomma, il cibo come elemento di attrazione.
A tal proposito, abbiamo raccolto il parere di Nicoletta Polliotto, la nostra esperta di food e restaurant marketing:
«Dalla recente ricerca di The Fork – la principale piattaforma italiani che si occupa della prenotazione dei tavoli nei ristoranti – sostiene che buonissima parte dei viaggiatori italiani, sarà attratta come elemento fondamentale dal cibo. Quindi, gustare un buon cibo, scoprire un territorio o produttore di vino, saranno gli elementi che guideranno in po’ le vacanze degli italiani. Secondo i dati raccolti la maggior parte degli utenti, circa l’88% si metterà in viaggio per una meritata vacanza e quasi la totalità, appunto, dei rispondenti a questo sondaggio sostiene che, aldilà della destinazione che si sceglierà, uno degli elementi principale per determinare l’acquisto è stata la ricerca di un percorso di gusto di un elemento legato al turismo eno-gastronomico. Inoltre oltre la metà circa il 52% dichiara che vivere un’esperienza gastronomica piacevole sia un fattore essenziale e determinante che rende riuscita una vacanza».
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.