Pubblicato
3 giorni fail
By
RedazioneFiera Milano e HostMilano lanciano una ricerca per indagare sull’esperienza internazionale del “mangiare fuori” che, secondo quanto emerge dai primi riscontri, sta cambiando rapidamente. In alcuni casi ancora più velocemente della stessa innovazione, rendendo sempre più indispensabile l’adozione di nuovi format e tecnologie per il successo di un’attività fuoricasa.
La ricerca porta il nome di “Eating Out. A Global Survey on Attitudes and Behaviors”, condotta da CSA Research e promossa appunto da Fiera Milano e HostMilano. Una volta conclusa, l’indagine coinvolgerà in totale un campione di 8.000 rispondenti da Italia, Medio Oriente, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti, esplorando le tendenze in atto e future.
Ma si hanno già le prime evidenze che delineano un’esperienza sempre più diversificata, mutevole e sfaccettata, caratterizzata da un’esplosione di esperienzialità trainata da nuove opportunità di consumo. Domanda e offerta si sviluppano insieme, in nuovi formati cliente-centrici che ruotano intorno a un consumatore sempre più consapevole e alla ricerca di un’esperienza coinvolgente, ma anche più impulsivo e in cerca di maggiori rassicurazioni.
Il mangiare fuori è visto anche come un’opportunità per interagire con gli altri e si rileva un forte bisogno di comunicare a tutto campo. In risposta, gli operatori puntano su iper-localizzazione (ad esempio, con ingredienti del territorio), scalabilità dei formati, layout immersivi e tecnologie innovative.
Sinergie nel mondo Horeca: come creare valore insieme
Numeri e dati sul beverage di Ottobre 2024
Low Sugar Drinks: nuova tendenza nel mondo dei cocktail
Horeca e parità di genere: cosa sta cambiando
Pasticceri e pasticcerie 2025
Turismo Family in Italia: 10 Trend per Conquistare le Famiglie in Vacanza
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.