Connect with us

Food & Beverage

Campari Group distribuisce in esclusiva i vini Miraval

Pubblicato

il

Situato nel cuore della Provenza, Château Miraval è il luogo in cui storia, arte e ricerca si incontrano, grazie alla collaborazione tra la famiglia Perrin e l’attore Brad Pitt.

Alla sua già variegata palette di colori, Campari Group aggiunge le più eleganti sfumature rosè. Miraval, punta di diamante della produzione vinicola della Provenza, entra infatti a far parte del portfolio del gruppo milanese, sposandone a pieno i valori che raccontano di ricerca, raffinatezza, stile ed eccellenza. Si arricchisce così il comparto degli aperitivi, di cui Campari Group è leader assoluto, e del quale il vino rosè Miraval è grande protagonista.

MIRAVAL, STORIA E BELLEZZA
Immersa nel cuore della Provenza, la tenuta di Miraval è un luogo dove la storia e la bellezza naturale si fondono in un’armonia perfetta. Lo si percepisce lanciando lo sguardo a poche centinaia di metri, dove la storica Via Aurelia, una delle cinque principali strade che collegavano l’Impero Romano d’Occidente, continua a tramandare i propri ricordi di secoli in cui la produzione del vino aveva già consolidato la propria tradizione. Nel 2011 la tenuta è stata acquisita dall’attore premio Oscar Brad Pitt, che ha collaborato con la famiglia Perrin per sviluppare i vini di Miraval e rivoluzionare i codici della categoria a partire da una bottiglia dal design premium, sinuoso ed elegante

IL TERROIR
Château Miraval vede i propri terreni estendersi su oltre 800 ettari, che nel corso degli anni hanno ospitato innumerevoli personalità di rilievo artistico e sociale: oggi, la tenuta è il luogo in cui le famiglie Pitt e Perrin producono i celebri vini rosé di Miraval. Il terroir, patrimonio inestimabile, è caratterizzato da suoli argillosi e calcarei, situati a un’altitudine di 350 metri, con un’alternanza naturale di giornate calde e notti fresche che conferisce ai vini la loro ormai distintiva freschezza e l’incomparabile equilibrio. Le varietà di uve coltivate includono Grenache, Syrah, Cinsault e Rolle, a donare complessità e ricchezza aromatica. È la Provenza che rivive in ogni sorso del Rosé Côtes de Provence di Miraval, un’esperienza che combina raffinatezza, leggerezza e personalità.

LA PUNTA DI DIAMANTE
Un vino versatile e piacevolmente beverino, ideale per momenti di consumo diurno come l’aperitivo pre-pranzo o pre-cena, perfetto per brindare al tramonto. Il Rosé Côtes de Provence di Miraval è un A.O.P Côtes de Provence, frutto di un blend di Cinsault, Grenache, Syrah e Rolle. Le uve vengono raccolte esclusivamente al mattino e selezionate due volte, con pressurage direct per Cinsault, Grenache e Rolle. Il Syrah viene parzialmente vinificato con il metodo saignée. La vinificazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata (95%) e in botti (5%) con batonnage. Ne deriva un prodotto dal magnifico colore rosa-oro brillante con riflessi argentei, elegantissimo e dal superbo bouquet aromatico che unisce note di ibisco a sfumature di pesche di vigna. Al palato una bellissima tensione, consistenza carnosa e setosa, un perfetto equilibrio e aromi di frutta croccante, arricchiti dalla mineralità di note saline e calcaree. Il finale è straordinario, di grande persistenza.

CAMPARI GROUP DISTRIBUISCE IN ESCLUSIVA
Dal 2025 Miraval è distribuito in esclusiva in Italia da Campari Group, una svolta significativa per il marchio, che mira a consolidare la sua presenza nel Belpaese e affinare ulteriormente la propria immagine di leader nel segmento degli aperitivi, di cui Campari Group è simbolo assoluto. A sua volta,  l’inclusione del Rosé Côtes de Provence di Miraval, già rosè numero uno a livello globale nel 2013 con l’84° posizione nella classifica TOP 100 vini al mondo,  permette così alla gamma Campari Group di arricchirsi un vino di altissima qualità, ponendo le basi per una sinergia che promette di regalare enormi soddisfazioni.

https://www.miraval.com/en/home/

CAMPARI GROUP 
Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. Le priorità globali includono: Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group conta 22 impianti produttivi in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 23 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano N.V. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it.  

Bevete responsabilmente.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign