Mancanza di personale nel mercato Horeca, il problema persiste e non sarà di veloce e facile soluzione. Autogrill e Camst si organizzano con una soluzione originale e alleanze sinergiche per contrastare la mancanza di personale per la stagione estiva. I due gruppi, di fatto, hanno siglato un accordo per scambio di personale in funzione delle diverse esigenze anche come scambio di esperienze e professionalità.
Per affrontare la questione non mancano soluzioni più tecnologiche come “SOS Lavoro” promosso da TNI Italia, sindacato del mondo della ristorazione e ricettività, che si pone l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel settore Horeca.
A disposizione uno sportello virtuale, aperto tutti i giorni H24, rivolto a chi è a caccia di lavoro in ristoranti, bar, alberghi, potrà così inviare il curriculum e mettersi in contatto direttamente con le aziende iscritte a TNI Italia in cerca di personale. Per accedere allo sportello basta collegarsi al sito www.tnitalia.it e scrivere un messaggio nella chat SOS Lavoro.
Approfondisci la notizia! Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.