Short News

Short News 20 Aprile 2021

Pubblicato

il

Decreto Sostegni bis

Grazie al Decreto Sostegni bis da 40 miliardi, per hotel e ristoranti, sono in arrivo aiuti veri che si baseranno sulla perdita di bilancio. Il nuovo decreto prevede anche di tagliare i costi fissi e sospendere alcuni versamenti fiscali (Imu e Tosap su tutti) oltre a intervenire sugli affitti. Insomma, finalmente sembra che il mondo Horeca, che da un anno è ai minimi termini, venga aiutato concretamente per quello che gli è stato tolto e per quello che merita.

Proteste in autostrada

Nonostante le promesse di nuovi ristori e il piano di riaperture messo a punto dal Governo, le proteste non si placano. Ieri un folto gruppo di ristoratori, facenti parte dell’associazione TNI (Tutela Nazionale Imprese) ha bloccato l’autostrada A1 all’altezza dell’uscita Incisa-Firenze. Il messaggio dei manifestanti è molto chiaro: “vorremmo riaprire e tornare a lavorare, rispettando gli stessi protocolli di Autogrill e mense”. Per la cronaca, nei disordini un ristoratore è stato investito da un auto.

Hotel in chiaro scuro

Il mondo degli hotel, nonostante il piano di riaperture, è ancora in chiaro scuro, molti scommettono già sul 1° maggio puntando sulla sicurezza, ad esempio gli Hotel di Cortina vaccineranno tutti gli addetti. Mentre, entro un mese, nel comparto terme riapriranno quasi il 90% degli Hotel, ma nella Capitale è ancora buio pesto: il Messaggero riporta che a Roma oltre mille alberghi sono ancora chiusi. Al momento mancano i turisti.

Smart Digital Process

Sviluppare una strategia di digitalizzazione e soluzioni integrate, specifiche per l’industria del food and beverage, può portare molti vantaggi. Digitalizzare consente di monitorare sia i processi di produzione sia il cammino del prodotto fino al consumatore finale, rappresentando un’enorme opportunità anche in termini di sicurezza, tracciabilità e rintracciabilità. Se ne parla nel prossimo appuntamento “We Love Talking”, il 22 aprile sulla piattaforma SPS Italia Contact Place.

Diageo World Class

La finale della Diageo World Class – la competizione per bartender più rinomata del mondo – si terrà dal 4 all’8 luglio in versione digitale per la prima volta nella storia. Il contest anche se digital non cambia lo spirito della manifestazione che punta a valorizzare l’innovazione, la creatività e lo spirito di comunità che pervade l’universo dei bartender. Nei cinque giorni, oltre alle gare, si terranno masterclass, incontri divulgativi ed eventi in realtà aumentata.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign