Short News

Short News 06 Novembre 2020

Pubblicato

il

Stima Ismea, tracollo Horeca

Sulla base delle nuove iniziative che limiteranno l’attività di ristoranti e bar, ISMEA – Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare – stima, per il 2020, un arretramento della spesa per consumi alimentari fuori casa del -48% rispetto al 2019, per una perdita complessiva di quasi 41 miliardi di euro. Una stima peggiorativa di altre fatte finora, viste le nuove misure adottate dal Governo. Misure che graveranno su un settore già duramente provato dal lockdown totale della primavera scorsa e solo in parziale ripresa negli ultimi mesi.

Pizzerie del Cuore

Con le strette sugli orari e il lockdown in alcune Regioni tornano le iniziative a sostegno della ristorazione come la campagna “#PizzerieDelCuore” che vede in campo Nastro Azzurro in collaborazione con la startup Posto del Cuore. Con la vendita di voucher sul sito Postodelcuore.com, la startup mette in contatto i consumatori con le pizzerie del circuito Nastro Azzurro. Il voucher è valido fino al 31 dicembre 2021, da spendere presso la propria pizzeria del cuore. La birra la offre Nastro Azzurro.

A tutto delivery

Nelle prossime settimane, takeaway e delivery torneranno inevitabilmente sulla ribalta commerciale, operazioni che potranno essere ottimizzate e rese più convenienti con la nuova App Pick Meal Up, uno strumento commerciale di supporto al business dei ristoratori che permette di prenotare asporto e delivery in modo semplice e veloce, senza contatti con i rider e senza costi di consegna. Lanciata di recente Pick Meal Up è già stata scaricata da oltre 10.000 consumatori con un tasso di crescita mensile degli ordini del 300%.

Merano Wine Festival

Al via la 29ª edizione del Merano Wine Festival, dal 6 al 10 novembre, quest’anno per ovvie ragione in forma digital sulla piattaforma WineHunter Hub, uno spazio online dove wine&food lovers, operatori e media, potranno vivere l’evento seguendone la programmazione e addirittura incontrando virtualmente i produttori.

Cocktail in zona rossa

Lanciati due esclusivi cocktail ready to drink a base di Belvedere Vodka Pure sono il frutto della collaborazione di Belvedere, la maison polacca del Gruppo del lusso francese LVMH, con Emporio Armani Caffè e Ristorante Milano, uno dei locali più trendy del capoluogo lombardo. Firmati da Mattia Pastori, bartender ed esperto mixologist, e battezzati con gli evocativi nomi di Spicy Cosmopolitan e Armani Espresso Tini. Attendiamo che la Lombardia cambi colore da rosso a giallo per poterli gustare.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign